1. Sei premium e desideri cambiare nome del tuo account? Fai la verifica premium QUI e poi hai la richiesta compilando QUESTO MODULO!
    Chiudi
  2. Per collegare il rank sul forum digita /link alla hub e clicca il link che apparirà. Quando sarai linkato potrai collegare il tuo rank su Teamspeak CLICCANDO QUI
    Chiudi
  3. Abiti fuori dall'Italia e non riesci ad entrare? Fai richiesta unban e ti metteremo in whitelist per entrare!
    Chiudi

Allarme HungerGames

Discussione in 'Hunger Games' iniziata da EmergenzaHG, 8 Giu 2019.

1. EmergenzaHG

EmergenzaHG Membro

Temevo avresti insistito: non voglio che questa discussione si focalizzi su quale sia il mio nick in game, ma bensì su come migliorare una modalità ormai dimenticata da tutti o quasi. Se hai qualche proposta/suggerimento da fare, scrivi pure tutto ciò che ti viene in mente, altrimenti evita che forse è meglio (spero non sembri una frase minacciosa xD).

2. Jento

Jento Helper

Nono, è che ho notato che hai creato un account sul forum apposta per gli HungerGames, perciò mi sono incuriosito.

3. EmergenzaHG

EmergenzaHG Membro

Capisco che questo nick possa far incuriosire l'utenza, ma credo che se potessi tornare indietro di 3 anni (o giù di lì) difficilmente lo cambierei: questo poichè la situazione HG è veramente critica. In ogni caso, non so se lo sai già, ma recentemente è stata aggiunta anche la seconda mappa. Che dire, a primo impatto ti lascia a bocca aperta, vuoi per "l'atmosfera" o per il fatto che sia comunque una novità... ma se riesci a giocarci qualche partita, capisci subito che non è proprio il massimo per farci pvp. Il territorio è fin troppo "frastagliato", non a caso si finisce spesso in dei buchi dai quali poi risulta difficile uscire a causa anche della scarsa luminosità presente in determinati punti della mappa (persino con la luminosità del gioco al massimo si fatica a vedere dove metti i piedi). Mappa che fra l'altro sembra avvolta/racchiusa in una specie di bunker d'ossidiana: insomma, decisamente meglio quella aggiunta in precedenza (la quale è stata anche leggermente "revisionata"). Non credo che lo scoprire il contenuto di tutte le varie chest possa farmi cambiare idea al riguardo, quindi mi auguro che si possa quanto meno risolvere il problema della luminosità.
    In conclusione, apprezzo sicuramente quanto fatto finora da TheSniper99, il quale è stato di parola e non ci ha messo neanche tanto ad implementare le 2 mappe (pur essendo da solo). Ora non resta che "liberare" l'HG2 dalle grinfie degli SpaceWars, per poi cominciare a tradurre, bilanciare, implementare e suddividere tutti i vari kit (proposti e non). Facendo ciò, si ridarà anche un senso allo smeraldo e ai crediti, i quali ormai si accumulano in eterno inutilmente. Ah, qualche altra mappa non guasterebbe, anzi! Stavolta consiglio però di andare a pescare sul sicuro, implementando quindi mappe di una certa fama (a volte è meglio non inventarsi nulla xD). So bene che per fare tutto questo ci vorrà veramente un bel po' di tempo (a maggior ragione se si è da soli), ma non vedo altre vie d'uscita per ripopolare una modalità morta come questa. Evidentemente è stata snobbata più del dovuto e questi ora sono i risultati. Tuttavia sono convinto che non è impossibile farla rifiorire nuovamente, soprattutto se non la si riperde più di vista.

4. Jento

Jento Helper

Credo che la luminosità sia un problema tuo, comunque io avrei una proposta migliore per quanto riguarda le mappe:
    Come ho già detto, credo che sia meglio aggiungere delle mappe casuali (mondi generati automaticamente) con solo delle casse allo spawn, questo concentrerebbe il gioco sui kit e lascerebbe totale parità tra tutti i giocatori. Per un veterano degli HungerGames è necessario conoscere tutte le casse per ottenere un vantaggio.
    Con delle mappe casuali sarebbero tutti alla pari e si vincerebbe in base a tre fattori: abilità, kit e strategia.
    Per quanto riguarda altri aggiornamenti futuri, andrebbero rimossi i bordi e sostituiti con un'arena dopo un tempo base di circa 8 minuti.

5. EmergenzaHG

EmergenzaHG Membro

Non so se hai già avuto modo di giocarti qualche partita in quella "mappa", ma spero veramente che tu abbia ragione. Anch'io sono a favore delle mappe casuali, soprattutto se non vi sono altri modi di far ripopolare la modalità. In ogni caso, qui il problema principale è un altro: non conta decidere quale tipologia di mappe implementare, conta implementarle e basta (e possibilmente alla svelta)! Bisogna far notare all'utenza che qualcuno si è finalmente deciso di "toccare con mano" il problema HG: per far questo però, non basta aggiungere una mappa o due (anche perchè, come avrete notato, non è servito a granchè). Qua serve davvero una continua serie di aggiornamenti e di dovute attenzioni per poter sperare di cambiare qualcosa. Non dico questo perchè sono pessimista o altro, ma oggettivamente la situazione è questa: gli HG sono presenti sul server da anni, ciò nonostante sembra quasi che siano stati implementati ieri sera (si fa per dire, per carità). E qui si torna punto e a capo: serve tempo, lo so. Proprio per questo motivo, spero che "qualcuno" (TheSniper99, cioè la nostra unica speranza) cominci al più presto ad occuparsi di questa situazione, ormai critica. Non credo serva aggiungere altro, almeno per ora.

6. Quindi preferite mappe casuali o quelle custom?

7. EmergenzaHG

EmergenzaHG Membro

Secondo me è meglio che ci siano entrambe, poi sicuramente qualcun altro avrà da ridire o delle preferenze specifiche. Nel caso ciò non fosse possibile pazienza: l'importante è aggiungerne il maggior numero possibile, poichè 4 al momento sono davvero troppo poche.

8. Jento

Jento Helper

Come è stato già detto, sarebbe meglio che ci siano entrambe. Essendoci soltanto un hungergames, quando si vota la mappa potrebbe spuntare l'opzione "mappa casuale", sempre se è possibile.
    Altrimenti andrebbe liberato nuovamente il secondo hungergames

• Mi Piace Mi Piace x 1
  9. Sono in vacanza fino all'8 luglio, credo. Ad ogni modo, ho implementato nuovi kit e ho aggiunto la possibilità di giocare nelle mappe casuali. Ringrazio @Jento per molti suggerimenti per dei kit che provvederò ad aggiungere una volta tornato. Sono aperto ad altri suggerimenti/bilanciamenti vari

10. EmergenzaHG

EmergenzaHG Membro

Scusate l'assenza ma ultimamente ho avuto un bel po' da fare... ad ogni modo, ora sono qui. Devo esser sincero: non ho ancora avuto modo di giocare qualche partita (chissà come mai xD), ma quanto meno ho notato che qualcosina è cambiato. Come già detto da TheSniper99, sono state introdotte le mappe casuali, le quali fra l'altro mi hanno colpito molto per la loro semplicità (sapevo che non avrebbero deluso le aspettative). E fin qui ci siamo, ma non so quanto effettivamente possa aver senso tenerle "ammucchiate" a quelle personalizzate. E qui mi collego al discorso HG2, il quale "sembrerebbe" finalmente diventato accessibile. Ecco, io proverei a separarle inserendole qui se fosse possibile... dico questo perchè non so quanto veramente l'HG2 sia già "disponibile" ad ospitare qualche partita. Insomma, basta entrarci per capire che più di qualcosa non quadra: è completamente tutto in lingua inglese, senza contare che mancano moltissimi kit rispetto all'HG1. Si presume quindi che "qualcuno" (chissà chi xD) ci stia ancora lavorando. In breve, credo che si potrebbe benissimo adottare questa soluzione, anche perchè può risultare confusionario/poco carino ammucchiare tutto quanto (non scannatemi, io la penso così). Per quanto concerne i kit invece, mi ha stupito molto vedere che sia stato implementato il kit "Enderman", il quale è sicuramente una nuova valida alternativa nelle mappe personalizzate (e non solo). Senza contare che ora lo smeraldo è tornato ad avere un senso! Finalmente è di nuovo possibile acquistare dei kit a pagamento (sia lodato il Signore). Per carità, me ne aspettavo di più (2 sono un po' "meh"), ma a questo punto eviterei di aggiungerne altri (almeno per ora) e cominciare invece a tradurre interamente in lingua italiana tutti quelli già esistenti. Capirete che non ha senso mischiare entrambe le lingue, bisogna cercare di essere il più chiari possibile in modo tale da semplificare anche la scelta dei kit.
    Per concludere, non so se mi sia sfuggito qualcosa (in tal caso fatemelo notare), ma ho apprezzato comunque vedere che, nonostante la vacanza, TheSniper sia riuscito ugualmente ad avere un po' di tempo per gli HG. Ora spero solo che si provveda a semplificare un po' le cose separando le 2 tipologie di mappe e, soprattutto, traducendo i kit il più presto possibile.

1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies.
    Chiudi