Argomentazioni serie.

Paul von Hindenburg

Sostenitore
PaulVnHindenburg
VIP LuckyWars
Punteggio reazioni
2
All'inizio avrei voluto scrivere questo commento sotto questa discussione, ma ho evitato dato il tono ironico della discussione, premetto che con questo voglio solo creare un dibattito e sapere se qualcuno la pensa come me, se invece qualche staffer vuole necessariamente argomentare contro l'ovvio allora lo faccia, sono disposto a discutere seriamente senza bisogno di insulti come viene fatto (o direi veniva) all'interno dello staff.

Parlando seriamente, visto che nessuno ancora ha dato delle argomentazioni serie: questo server aveva molte potenzialità, proprio come l'Italia, tenterò di fare una metafora paragonando Trollandia al nostro Paese, l'Italia è un Paese oggettivamente bello, tralasciando gli umani che sono sopra il territorio, ha molte potenzialità e se fosse gestito da persone che preferiscono mettere il benessere dei cittadini difronte a quello proprio sarebbe un grande Stato, penso che siamo tutti d'accordo su questo, no?

Bene, io credo che per Trollandia sia stata la stessa cosa, è stato un Server con la S maiuscola, uno di quelli fatti bene e gestiti "abbastanza bene"; tuttavia col passare del tempo l'età media di Trollandia temo si sia abbassata, non che prima fosse alta, ma aveva quella giusta percentuale di "adulti" che giocava, col tempo questa percentuale probabilmente ha cambiato interessi, e di conseguenza ha smesso di giocare su Trollandia/Minecraft, e in questa percentuale, ovviamente, fanno parte molti staffer bravi che hanno deciso di non giocare più.

Trollandia è nata nel 2011, ma ha avuto il boom nel 2016, io gioco dal 2014, ultimamente non sono più entrato per i medesimi motivi elencati sopra, si cresce, si cambiano interessi etc., ma non si tratta solo di questo, quando la dominazione intera del server è in mano a pochi infanti incapaci di governare diventa stressante giocare perché inizi a sentirti oppresso, quando c'era Tores, anni fa, tu avevi paura che ti potesse bannare a caso ma sapevi che se avessi fatto richiesta unban ti avrebbero sbannato perché era palese che non te lo meritavi, ma negli ultimi anni con la presa di potere di alcuni questo server è diventato letteralmente un bordello, nel vero senso della parola.

Sono stati commessi un sacco di errori, e secondo me, ma questa rimane soltanto una mia opinione è stato soprattutto per la mancanza, quasi assenza del pugno di ferro da parte di Malachiel, non posso odiare Trollandia sinceramente, ha costituito una parte della mia infanzia e in parte della mia adolescenza, di conseguenza non spero che morirà, io spero che qualcuno di potente all'interno dello staff si svegli e inizi a capire che qui si sta perdendo tutto.

In ultimo, ma questo si può benissimo ignorare perché è soltanto un mio sfogo finale, nell'ultimo provino Helper sono state commesse delle scelte così sbagliate da aver dato il colpo di grazia al server, detto ciò, sono certo che tra qualche giorno stabilirete nuovamente i provini Helper, data la quasi totale assenza di essi. Io non credo mi candiderò ancora, ho capito che Trollandia preferisce persone poco serie ma che obbediscono piuttosto che persone con criterio.

Grazie per chi ha letto questo papiro, buona fortuna, Malachiel, fossi in te inizierei a pensare al futuro di questo server e riprendere un po' di potere.
Concordo pienamente, dal 2017 sono entrati membri che non andavo assolutamente presi nello staff di Trollandia per chiedere aiuto dovevi farti il segno della croce (Nonostante fossero on in alcune modalità), menomale che si sono levati di torno

Flex

Veterano
flezzz
VIP Bedrock
Punteggio reazioni
104
Intendevo questo, ha assunto proprio quella tipologia di dev ed è successo quel che è successo (mi scuso per non averlo specificato)
Edit: Parlo per murder, per le altre modalità non so se i dev esterni vengono pagati o meno
TUTTI i Dev esterni a Trollandia vengono pagati (tranne TheSniper99 per scelta sua), motivo per il quale chiesi a Malachiel di non pagare più lo staff (Helper/Builder/Admin) e di investire quei soldi per il server (PL/Dev/Sponsor esterni, ma non fu fatto).

Flex

Veterano
flezzz
VIP Bedrock
Punteggio reazioni
104
Secondo me un punto a sfavore per Trollandia sono stati i ruoli nello staff, di recente (per esempio) il gestore Helper non era presente per istruire i nuovi Helper, il che potrebbe aver influito sull'organizzazione.
Mi sento preso in causa e vorrei parlare pubblicamente di questo favoloso RANK.
Erano molto più istruiti gli HelperJR che gli Helper+ (controlli hack, regolamento).
Mi ero reso disponibile per INSEGNARE i controlli hack in modo ESTREMAMENTE BASILARE, infatti feci una MEGA guida sui controlli hack sulla sezione riservata allo staff, mandai decine di TOOL (tipo i .bat/SMT), tanti di quei .txt con stringhe e processi da fare (basilari e non) però tutto questo per la maggior parte degli Helper+ era inutile perché c'era chi non voleva imparare, c'è chi non aveva voglia di imparare, c'era chi non sapeva in generale usare il PC (non c'è niente di male ma è difficile capire qualcosa sugli SS se non si ha una conoscenza informatica).
Dopo aver fatto tutte queste cose, alcuni staffer si lamentarono dicendo che il mio ruolo era inutile, che non insegnavo abbastanza e cose così (loro sacro santa opinione) + notevoli insulti e accuse abbastanza gravi. Per rendere tutti piu felici decisi di farmi levare il rank Gestore Helper e tornare ad un normale e carinissimo Helper+.

In conclusione come ha detto extraevvevers (o come si scrive), il Founder e gli admin devono gestire lo staff, non un Gestore Helper...

Questo papiro è stato scritto velocemente e mi dissocio dagli errori grammaticali, non è una frecciatina, flame o altro è la pura verità.

Tomato

Helper+
ItsOnlyTomato
VIP Creative+
Punteggio reazioni
428
Erano molto più istruiti gli HelperJR che gli Helper+ (controlli hack, regolamento).
Mi ero reso disponibile per INSEGNARE i controlli hack in modo ESTREMAMENTE BASILARE, infatti feci una MEGA guida sui controlli hack sulla sezione riservata allo staff, mandai decine di TOOL (tipo i .bat/SMT), tanti di quei .txt con stringhe e processi da fare (basilari e non) però tutto questo per la maggior parte degli Helper+ era inutile perché c'era chi non voleva imparare, c'è chi non aveva voglia di imparare, c'era chi non sapeva in generale usare il PC (non c'è niente di male ma è difficile capire qualcosa sugli SS se non si ha una conoscenza informatica).
Dopo aver fatto tutte queste cose, alcuni staffer si lamentarono dicendo che il mio ruolo era inutile, che non insegnavo abbastanza e cose così (loro sacro santa opinione) + notevoli insulti e accuse abbastanza gravi. Per rendere tutti piu felici decisi di farmi levare il rank Gestore Helper e tornare ad un normale e carinissimo Helper+.

In conclusione come ha detto extraevvevers (o come si scrive), il Founder e gli admin devono gestire lo staff, non un Gestore Helper...

Questo papiro è stato scritto velocemente e mi dissocio dagli errori grammaticali, non è una frecciatina, flame o altro è la pura verità.
Penso tu non l'abbia scritto sostenendo il seguente pensiero, però mi riferivo ai nuovi Helperini, per quanto riguarda i tuoi consigli sui controlli cheat nulla da dire, sei sempre stato molto attivo e disponibile in davvero tantissimi modi

Flex

Veterano
flezzz
VIP Bedrock
Punteggio reazioni
104
Allego in oltre il motivo del mio depex (so che a molti non frega ma molti me l'hanno chiesto in questi mesi e c'entra abbastanza con questa situazione creata)

Si crearono dei gruppi all'interno dello staff, partivano litigi ogni 2x3 (per cazzate sostanzialmente), Helper che insultavano, Admin che insultavano sia su TG, TS e MC, col tempo mi misi a raccogliere delle "prove" da poi mandare a Malachiel (non ha fatto nulla, purtroppo), quindi decisi di mandarli a TheSniper99.
Maxi spiegó la situazione a Malachiel (ma non venne fatto nulla).
Logicamente pure io sono stato abbastanza infantile e coglione ma ero 1 vs tanti (oltre tutto durante la manutenzione c'era solo lo staff nelle modalità)

Ora mando delle cose che potranno farvi ragionare e capire (come già detto pure io ho fatto il coglione ma non così tanto) non è flame, non è una frecciatina ma è il motivo del mio depex dopo 1 anno di staff

Come già detto in precedenza mi scuso per gli errori grammaticali ma ho sonno.

Parole di TheSniper99 (scusa Maxi se inoltro questo messaggio peró è per far capire la situazione)

c'è un gruppetto di staffer che da contro a flex, che si sente preso di mira e probabilmente se ne andrà finito l'update, così mi dice. Servirebbe che prestassi un po' più attenzione ai rapporti fra le persone, perché flex non è un santo e lo so, ma da quanto ho visto gli danno contro spesso
se il mondo fosse fatto da più persone ingenue che credono nella bontà delle persone sarebbe un posto migliore, ma sfortunatamente non è così. Le persone difficilmente ammettono di aver sbagliato verso qualcuno, specialmente se pure l'altro ha sbagliato nei propri confronti. killers e flex sono entrambi valide persone, ma non faranno mai la pace e questo non è difficile intuirlo, c'è da trovare un modo per far parlare entrambi per sentire le proprie opinioni sulle varie cose e poi valutarle, un po' come sto facendo io ora. Sarebbe però compito tuo
Flex lo conosco abbastanza bene, flex semplicemente se ne andrà, senza far tante scenate. Però non possiamo permetterci di perderlo, è troppo utile

Tutto ciò che ha detto è vero (ho centinaia di screen e rec).

come già detto 30 volte non è flame, non voglio litigare e non risponderò a nessun insulto / frecciatina qua sotto.

Buon game e buona continuazione.

PS: Confermo è la gestione il problema oltre i bug / cose nel server.

Vermouth

Messaggero
Punteggio reazioni
150

Mi sento in dovere di rispondere, in quanto ero presente durante quella discussione.

Stai girando la questione un po' a tuo favore, in quanto nessun Helper ha mai definito la tua guida inutile (a parte uno), anzi, la maggior parte l'aveva trovata molto utile.
La discussione riguardo la rimozione di quel ruolo si è innescata quando ti sei rifiutato espressamente di voler seguire e/o aiutare gli Helper che volevano delucidazioni riguardo i controlli, affermando che la guida fosse più che sufficiente, rendendo quindi parzialmente privo di scopo il tuo rank di Gestore (in quanto sei stato scelto per quel ruolo quasi esclusivamente per le tue notevoli capacità nei controlli cheats).
Per questo motivo la maggior parte dello staff (compreso me) ha criticato il tuo operato.

Flex

Veterano
flezzz
VIP Bedrock
Punteggio reazioni
104
Mi sento in dovere di rispondere, in quanto ero presente durante quella discussione.

Stai girando la questione un po' a tuo favore, in quanto nessun Helper ha mai definito la tua guida inutile (a parte uno), anzi, la maggior parte l'aveva trovata molto utile.
La discussione riguardo la rimozione di quel ruolo si è innescata quando ti sei rifiutato espressamente di voler seguire e/o aiutare gli Helper che volevano delucidazioni riguardo i controlli, affermando che la guida fosse più che sufficiente, rendendo quindi parzialmente privo di scopo il tuo rank di Gestore (in quanto sei stato scelto per quel ruolo quasi esclusivamente per le tue notevoli capacità nei controlli cheats).
Per questo motivo la maggior parte dello staff (compreso me) ha criticato il tuo operato.
Prima di farmi pexare dissi a killers67: "non insegnerò in modo approfondito i controlli hack, non sono un professore ma se vuoi pexarmi fai pure" il messaggio sta ancora nel gruppo staff.
Un conto è criticare il mio operato (tu mi hai criticato e hai fatto benissimo) un altro conto è insultare e prendere di mira uno staffer (ed è successo, non l'hai fatto tu ma altri si).
E ti correggo, mi sono rifiutato di aiutare gli Helper solamente DOPO aver fatto la guida non all'inizio.

Disegno

Sostenitore
Monocaeros
VIP Creative+
Punteggio reazioni
541
Io prima mi ricordavo quanta voglia avevo di diventare helper su un server dove ho passato metà della mia infanzia. Ma ora diciamo che ho perso un po' la voglia.
Mi ritrovo nella tua stessa situazione, rimpiango quando stavo tutto il giorno in Creativa o in Murder ad aiutare gli altri o a giocare con tutti gli amici che mi sono fatto in questi due anni, ora quasi tutti andati a causa dello staff e la disorganizzazione. Proprio per tutti questi ricordi mi dispiacerebbe vedere il server chiudere

Evelynn

Never regret anything that made you smile.
Nicxtina
VIP Creative+
Punteggio reazioni
128
All'inizio avrei voluto scrivere questo commento sotto questa discussione, ma ho evitato dato il tono ironico della discussione, premetto che con questo voglio solo creare un dibattito e sapere se qualcuno la pensa come me, se invece qualche staffer vuole necessariamente argomentare contro l'ovvio allora lo faccia, sono disposto a discutere seriamente senza bisogno di insulti come viene fatto (o direi veniva) all'interno dello staff.

Parlando seriamente, visto che nessuno ancora ha dato delle argomentazioni serie: questo server aveva molte potenzialità, proprio come l'Italia, tenterò di fare una metafora paragonando Trollandia al nostro Paese, l'Italia è un Paese oggettivamente bello, tralasciando gli umani che sono sopra il territorio, ha molte potenzialità e se fosse gestito da persone che preferiscono mettere il benessere dei cittadini difronte a quello proprio sarebbe un grande Stato, penso che siamo tutti d'accordo su questo, no?

Bene, io credo che per Trollandia sia stata la stessa cosa, è stato un Server con la S maiuscola, uno di quelli fatti bene e gestiti "abbastanza bene"; tuttavia col passare del tempo l'età media di Trollandia temo si sia abbassata, non che prima fosse alta, ma aveva quella giusta percentuale di "adulti" che giocava, col tempo questa percentuale probabilmente ha cambiato interessi, e di conseguenza ha smesso di giocare su Trollandia/Minecraft, e in questa percentuale, ovviamente, fanno parte molti staffer bravi che hanno deciso di non giocare più.

Trollandia è nata nel 2011, ma ha avuto il boom nel 2016, io gioco dal 2014, ultimamente non sono più entrato per i medesimi motivi elencati sopra, si cresce, si cambiano interessi etc., ma non si tratta solo di questo, quando la dominazione intera del server è in mano a pochi infanti incapaci di governare diventa stressante giocare perché inizi a sentirti oppresso, quando c'era Tores, anni fa, tu avevi paura che ti potesse bannare a caso ma sapevi che se avessi fatto richiesta unban ti avrebbero sbannato perché era palese che non te lo meritavi, ma negli ultimi anni con la presa di potere di alcuni questo server è diventato letteralmente un bordello, nel vero senso della parola.

Sono stati commessi un sacco di errori, e secondo me, ma questa rimane soltanto una mia opinione è stato soprattutto per la mancanza, quasi assenza del pugno di ferro da parte di Malachiel, non posso odiare Trollandia sinceramente, ha costituito una parte della mia infanzia e in parte della mia adolescenza, di conseguenza non spero che morirà, io spero che qualcuno di potente all'interno dello staff si svegli e inizi a capire che qui si sta perdendo tutto.

In ultimo, ma questo si può benissimo ignorare perché è soltanto un mio sfogo finale, nell'ultimo provino Helper sono state commesse delle scelte così sbagliate da aver dato il colpo di grazia al server, detto ciò, sono certo che tra qualche giorno stabilirete nuovamente i provini Helper, data la quasi totale assenza di essi. Io non credo mi candiderò ancora, ho capito che Trollandia preferisce persone poco serie ma che obbediscono piuttosto che persone con criterio.

Grazie per chi ha letto questo papiro, buona fortuna, Malachiel, fossi in te inizierei a pensare al futuro di questo server e riprendere un po' di potere.
Anche io, come molti altri, spero che il server non muoia se dovesse esser ceduto ad una gestione migliore. Sono stata staffer poco tempo fa e sinceramente cio' che vigeva all'interno dello Staff era pura prepotenza dettata dal "potere" che hanno i ranghi più alti. Metto tra virgolette la parola potere poichè alla fine stiamo pur sempre parlando di un gioco e non del governo del nostro Paese. Concordo con @Kibur dal momento che il server puo' benissimo essere paragonato alla bella Italia, con la sola differenza che per molto tempo Trollandia è stata una bella infanzia per un numero di utenti non indifferenti. La ragione dietro al mio voler che il server chiuda è semplice: si nota da un miglio la sua difficoltà nel portarsi avanti dopo 11 anni di attività, ragion per cui arrampicarsi sugli specchi e tentare di salvare l'insalvabile per me è solo spreco di tempo. Ammetto di aver sbagliato tante volte in passato, anche a discapito del server, nonostante questo ci sono affezionata anch'io. Sono diventata staffer perchè in passato era un rifugio dove potevo passare i pomeriggi piovosi in compagnia con i miei amici e divertirmi con gli utenti che giocavano, proprio come facevo io. Tutto ciò che è successo dopo è solo dettato dal totale disinteresse nel gestire il server in modo unito. Ricordo allo Staff che anche i player fanno parte del server e vanno ascoltati (non solo gli utenti delle modalità PvP). Spero che per rancori personali non mi venga rimosso il commento dato che voglio solo esprimere un mio parere senza offendere nessuno (oltretutto se ho commesso errori di battitura perdonatemi ma non sto qui a rileggere tutto).

Extrcverts

Sostenitore
Extrcverts
VIP Imperatore
Punteggio reazioni
129

cstrcvberts

Alto