Network La morte di trollandia?

trima

Builder
Punteggio reazioni
4
Ti direi nessuno dei 4, ma tecnicamente l owner e mezzo Dev ci sono (mezzo perché non ha voglia di programmare per questo server, non so di preciso cosa ci faccia ancora qui, forse da decorazione)
Gli admin non sono mai attivi quindi anche loro.. (però almeno non ti impediscono di aggiornare le modalità solo perché sei un grado più basso del loro nella gerarchia)
Tanta voglia di fare uccisa da persone che scaldano la sedia che si meriterebbero persone migliori
Fatto ciò vi ringrazio per avermi risposto ^•^
(Continuate pure)
Il vero problema è lo staff (non dico gli helper, builder, mod ecc.) ma il founder, admin e dev attualmente (da quanto vedo nella sezione ''staff'') ci sono in carica: 1 founder, 2 admin e 1 dev.

Flex

Veterano
Punteggio reazioni
54
(però almeno non ti impediscono di aggiornare le modalità solo perché sei un grado più basso del loro nella gerarchia)
senza admin attivi come le aggiorni le modalità? sono loro che dovrebbero aggiornare...

trima

Builder
Punteggio reazioni
4
Non per forza
Molte persone dovrebbero fare molte cose, se nessuno le fa bisognerebbe trovare chi ne è in grado..
Il problema è che se fornisci persone adatte per aggiornare modalità, che non sono admin ma comunque hanno lavorato in quel campo e ne sanno qualcosa, vengano rifiutate da persone che fanno da soprammobili nel server...
Non ha pienamente senso smorzare in questo modo la *ripresa* del server

Flex

Veterano
Punteggio reazioni
54
Non per forza
non esiste il non per forza, è il compito degli admin modificare, fixare, sviluppare le modalità, non è un compito che può fare un helper / mod / builder.
l'admin fa l'admin
l'helper fa l'helper ecc.
gli staffer sotto gli admin possono consigliare e aiutare per quanto possono, ma non hanno i mezzi (comandi) e competenze per farlo.
ora noto che ci stanno i mod che fanno gli eventi... fino all'altro ieri dovevano chiedere il permesso ad un superiore per bannare, ora invece fanno eventi, give ecc.

trima

Builder
Punteggio reazioni
4
non esiste il non per forza, è il compito degli admin modificare, fixare, sviluppare le modalità, non è un compito che può fare un helper / mod / builder.
l'admin fa l'admin
l'helper fa l'helper ecc.
gli staffer sotto gli admin possono consigliare e aiutare per quanto possono, ma non hanno i mezzi (comandi) e competenze per farlo.
ora noto che ci stanno i mod che fanno gli eventi... fino all'altro ieri dovevano chiedere il permesso ad un superiore per bannare, ora invece fanno eventi, give ecc.
Il problema è che admin non ce ne stanno :/

Burro

Sostenitore
Punteggio reazioni
39
Senza degli admin è normale che altri rank prendano il """sopravvento""", ma difatti a questa situazione bisogna considerare uguali tutti i membri dello staff, senza fare distinzioni o mettere una persona di competenza a gestire determinate cose

Fanta

Sostenitore
Punteggio reazioni
108
Senza degli admin è normale che altri rank prendano il """sopravvento""", ma difatti a questa situazione bisogna considerare uguali tutti i membri dello staff, senza fare distinzioni o mettere una persona di competenza a gestire determinate cose
Ti prego non parlare ogni volta che vedo il tuo name mc mi voglio ammazzare

Burro

Sostenitore
Punteggio reazioni
39
Non ho neanche più il controllo di me stesso, figurati

DarkSkull42

Novello
Punteggio reazioni
4
** Scrivo questo per il server, poiché fa parte di una buona parte della mia infanzia.

Trollandia è stata da anni il server più giocato da me, se non l'unico server in cui giocavo.
Beh, inutile dire che col tempo il server sta lentamente ''svanendo'', molti sono stati allontanati o sono usciti dallo staff, molti lo hanno abbandonato.
Personalmente, mi spiace non poco vedere una parte della mia infanzia crollare a pezzi in tal modo, e sono una delle tante persone alle quali potrebbe tenerci tutt'ora.

Piccolo P.S.: ** Adesso, molti di voi si chiederanno '''Beh, parli tu? Inattiva com'eri? Non credi di aver rovinato anche tu il server?''
** Ne sono consapevole, sono stata inattiva per miei problemi personali (ma questo alla gente non importerà, ed e normalissimo che sia cosi, anzi). Avrei potuto depexarmi prima, sì, ma tenevo al server e in qualche modo speravo che il tutto potesse andare meglio e magari dare una mano quando possibile. Una certezza c'è, di problemi ce ne sono e ce ne sono stati tanti altri. Continuando...

Questa è solo una conseguenza di tutto, perché? Andando direttamente al punto, parlando dal punto di vista di una persona stata nello staff da quando aveva appena compiuto 15 anni:

- Il founder è ed è sempre stato fin troppo manipolabile

- I consigli e le lamentele costruttive sia dai player, e sia da elementi interni dallo staff, la maggior parte delle volte non sono state ascoltate

- Riprendendo il punto di prima, le lamentele costruittive o consigli che sono stati accettati, il più delle volte sono stati gettati nel dimenticatoio

- Il founder non ha quasi mai avuto il pugno di ferro, né un suo ragionamento personale (Scusami, Ale, ma mi sembra giusto menzionare ciò: non per insultarti o giudicarti in modo negativo, ma per menzionare delle critiche costruttive...
Sono certa che quest'ultime verranno ignorate, non sarò io il messia del server, né la salvezza di quest ultimo)

- Sempre founder inattivo, assieme a vari staffer (inclusa io, per carità, ma mi riferisco principalmente alle parti superiori, tranne qualcuno che si salvava)

- Uno dei punti piu importanti, detti dal cuore e da una persona che ne ha sofferto molto: drama, drama su drama... Molte cose ti colpiscono direttamente emotivamente, specialmente se hai a che fare con certe persone, l'atmosfera in generale di questo server è totalmente tossica, e lo dico senza peli sulla lingua.

- Fazioni dentro lo staff, drama enorme (devastante anche psicologicamente, per certa gente, ripetendo: se hai a che fare con certe persone, finisce male in poche parole)

- Odio seminato e sciopero inutili da parte dello staff

Detto ciò, lascio continuare a una cara persona. Mi spiace molto per il server, probabilmente nulla migliorerà, ma è sempre bello dare un ultimo addio a determinate cose.

----------------------------------------------------------

Da parte di Burro:
Purtroppo da un punto di vista critico, almeno per ora Trollandia sembra star finendo, è la fine di un era.

Come ha già affermato Dissociate, purtroppo il problema maggiore risiede nello staff, ma non dico sia un problema legato alle singole persone dello staff e neanche che questo sia un loro comportamento spontaneo, anzi, nessuno lo fa coscientemente, ma quello che già esisteva, e probabilmente continua ad esistere, ovvero la divisione dello staff. È un argomento delicato che ci ha portato dove siamo ora. In questo periodo, il tutto non era com'era una volta, questa divisione era meno evidente e sembrava quasi non esistesse, ma in passato ha provocato non pochi problemi.

Trollandia purtroppo è in lento declino da quando i server di ovh sono andati a fuoco, non ero staffer in quel periodo, però da qualsiasi punto di vista, quel periodo fu gestito male, e molti player si son mossi ad altro.

Tutti i migliori auguri a Trollandia, anche dopo i recenti avvenimenti non riusciamo ad andarci contro, il server è una parte della mia infanzia, ho solo 15 anni ma tutto questo ci è servito come un insegnamento, anche se può sembrare una bambinata.
----------------------------------------------------------

E niente, auguriamo solo il meglio per questo server. Tanti saluti, buona giornata/serata e grazie mille della lettura.

Nel caso vi sentiate toccati/offesi da ciò che è stato detto, non esitate a contattarmi in privata per chiarire (riferito allo staff, anche se tutto questo non è destinato a ferire nessuno)
Solo ora ho visto questa discussione e in particolare il tuo messaggio, e vorrei dire anche la mia vedendo anche gli altri commenti. Devo dire che vedere Trollandia in questo stato fa male, ho giocato in questo server per circa 5 anni (alcuni magari si ricordano di me per il mio nome abbastanza ridicolo), ed è stato l'unico server in cui ho giocato e conosciuto tante persone, ed è stato l'unico server in cui, ogni volta, non vedevo l'ora di entrare. Ho ricordi di questo server che sono migliori di alcuni della vita reale e che difficilmente dimenticherò. Negli ultimi mesi, soprattutto dopo la pandemia, avevo notato anche io che il server piano piano stava andando nel dimenticatoio e su alcune cose notavo anche del disinteresse da parte dello staff, mi dispiaceva tantissimo, soprattutto perché non volevo che morisse ma essendo un player normale e non facendo parte dello staff potevo solo assistere lentamente alla morte di trollandia. Sicuramente mi mancheranno tutti i momenti e tutte le persone incontrate in questo server con cui ho passato intere giornate a giocare e mando questo messaggio soprattutto per ringraziarle . Tutt'ora rientro ogni tanto con la speranza che ci sia qualcuno con cui giocavo o che il server riviva in qualche modo, leggere questo messaggio non fa che abbattere ogni mia speranza e mi rendo conto che dovrei iniziare ad accettare il fatto che trollandia non sia più come prima. Tuttavia, nel caso il server dovesse rivivere, sarei sicuramente uno dei primi ad entrare.

trima

Builder
Punteggio reazioni
4
Solo ora ho visto questa discussione e in particolare il tuo messaggio, e vorrei dire anche la mia vedendo anche gli altri commenti. Devo dire che vedere Trollandia in questo stato fa male, ho giocato in questo server per circa 5 anni (alcuni magari si ricordano di me per il mio nome abbastanza ridicolo), ed è stato l'unico server in cui ho giocato e conosciuto tante persone, ed è stato l'unico server in cui, ogni volta, non vedevo l'ora di entrare. Ho ricordi di questo server che sono migliori di alcuni della vita reale e che difficilmente dimenticherò. Negli ultimi mesi, soprattutto dopo la pandemia, avevo notato anche io che il server piano piano stava andando nel dimenticatoio e su alcune cose notavo anche del disinteresse da parte dello staff, mi dispiaceva tantissimo, soprattutto perché non volevo che morisse ma essendo un player normale e non facendo parte dello staff potevo solo assistere lentamente alla morte di trollandia. Sicuramente mi mancheranno tutti i momenti e tutte le persone incontrate in questo server con cui ho passato intere giornate a giocare e mando questo messaggio soprattutto per ringraziarle . Tutt'ora rientro ogni tanto con la speranza che ci sia qualcuno con cui giocavo o che il server riviva in qualche modo, leggere questo messaggio non fa che abbattere ogni mia speranza e mi rendo conto che dovrei iniziare ad accettare il fatto che trollandia non sia più come prima. Tuttavia, nel caso il server dovesse rivivere, sarei sicuramente uno dei primi ad entrare.
Leggendo tutto il messaggio mi ha fatto un po' male al cuore... Perché come te, ho vissuto per stesse esperienze.
Ho riaperto la discussione per farlo luce si questa cosa.
In realtà molto staffer hanno voglia di fare, il problema è che nessuno ci dà corda perché siamo troppo "bassi" per prendere decisioni. Inoltre senza contare che il founder risponde solo per mandare gif inutili quando magari servirebbe per decisioni importanti.
Per carità penso che alcuni staffer prima di me abbiamo fatto danni (poi non so eh) ma ti posso assicurare che il 90% ha sempre avuto voglia di fare.

Dellingher

Sostenitore
Punteggio reazioni
2
Salve a tutti.
Sono un normalissimo player che ha iniziato a giocare su Trollandia nel 2018 con molti altri nickname.
Trollandia è stato anche per me un server molto importante, che però, non ha mai attratto più di molto la mia attenzione a causa di diversi fattori:

-Lo staff: Lo staff per lo più delle volte ha sempre fatto favoritismi ai player con cui avevano relazioni di amicizia, quindi manipolabile dagli stessi; questo ha causato a ban e mute ingiustificabili da parte dello staff, che ha causato e sta causando, la fine del server

-La presenza dello staff è sempre stata come la presenza di un carabiniere al tuo fianco, un carabiniere che non conosci. Forse lo staff non può capire questa similitudine, ma i player che non sono stati staff e che non intrattengono relazioni di amicizia con essi, possono capire.

-Spesso purtroppo, ci son stati casi di staff aggressivi e che non hanno rispettato il regolamento per quanto riguarda le sanzioni da infliggere ai player.

-Un piccolo suggerimento che posso dare allo staff è di moderarsi. La troppa oppressione, il troppo "pugno di ferro" applicato sui player è eccessivo. Parlo da giocatore di Creative, sul quale non c'è mai stato qualche episodio elencato in precedenza, ma anche da giocatore del Thepit, dove lo staff, in generale, banna per qualsiasi cosa, anche la più futile, questo ha provocato lo "schifo" dei player a rientrare nel server dopo un ban. Io sono uno di quelli, bannato così tante volte dallo staff per Team sul Thepit che per conteggiare i ban non basterebbero 10 mani. Il server sta già morendo, se voi continuate ad applicare, quando vi "pare" a voi il regolamento per sanzionare i giocatori, è normalissimo che vi ritroverete anche senza quei pochi giocatori che vi son rimasti.

Questa era sia una critica costruttiva, sia un piccolo sfogo che avevo bisogno di dire. Son felice da una parte che stia per giungere la fine di Trollandia, ma anche rammaricato, perchè se ci fosse stato più interesse da parte dello staff, a mantenere online i propri player, forse Trollandia, quest'oggi, non si troverebbe in questa situazione. Ho generalizzato sullo staff, non mi piace far nomi. So perfettamente che a breve vedrò gente che mi insulterà sotto questo post, ma non m'interessa. Buon proseguimento

M4st3rBr0g_

Sostenitore
Punteggio reazioni
16
:cry::cry:

AfriK

Sostenitore
Punteggio reazioni
15
Avete un pò rotto il cazzo.
Io mi so sempre fatto i cazzi miei nella mia is e nessuno mi rompeva i coglioni, ma comunque ci stava bisogno di fa tutto sto drama? No.
Ecco cosa succede a dare il server in mano a dei 14 enni.
Non significa che visto che sei staffer puoi fare il cazzo che vuoi con chi vuoi.
Non è che visto che tizio caio è tuo amico non lo muti/banni per una cosa scorretta, mentre se io faccio una cosa un pelo simile, bannato.
Avete fatto scappare staffer che erano amati, che poi con il tempo si sono rovinati per drama inutile nello staff e cazzate varie (ex: percy, sì, so com'è andata.)
Avete distrutto modalità come LuckyBlock che erano un tempo una delle modalità migliori, come? Non ascoltando i player e aggiungendo robe che rompevano solamente i coglioni, vi sembra veramente una buona idea aggiungere un item con knockback 12?
Ma poi, bravi, dite ai player su discord "scrivilo sul forum" sapendo che intanto manco là li ascolterete.
Questo server è sempre stato tossico, voi cosa fate? Peggiorate la situazione.
Ora, alla fine di tutto, continuate pure a pararvi il culo.
Gli unici che hanno provato a sistemare li avete pure trattati male facendoli depexare.
Vi farei notare quante volte è stato nominato lo staff in questo post, anzi, in generale.
Cara Dissociate, su di te non so che cazzo è successo, ma comunque, scaricare la tua frustazione dello staff sui player, non è bello.
Burro sei gay

Ultima cosa: Il clan di trollandia è gestito da dio, indovinate un pò? Nessuno dello staff ne fa parte, Tutto gestito da un player che si faceva i cazzi suoi su skyblock(non io) e uno che manco giocava più su trollandia ma nonostante tutto cerca di aiutare su discord.
Addio

Alto