ToS/Regole Regole in gioco

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

JustPurcel

Founder
JustPurcel
Founder
Registrato
17 Set 2014
Messaggi
7.794
Punteggio reazioni
892
Regolamento di Trollandia Network
Aggiornato al: 26 marzo 2021

| Premessa

Accettazione tacita del regolamento: Giocando su Trollandia Network ed usufruendo di tutti i servizi ad esso collegati, dichiari di aver preso visione ed accetti tacitamente il seguente regolamento. Affermare di non esserne a conoscenza non produrrà alcuno sconto di pena in caso di qualsiasi infrazione.

Rispetto del regolamento: Il regolamento di Trollandia Network va rispettato in ogni suo punto, per garantire a tutta l'utenza un'esperienza di gioco piacevole e sicura. Se il giocatore non rispetta la community, violando il regolamento in molteplici punti, le sanzioni potrebbero essere ignorate e l'utente potrebbe essere, di conseguenza, sottoposto alla pena massima con possibile blacklist dal server.

Dovere da giocatore: Ogni utente ha diritto e dovere di reportare nella sezione Segnalazione Giocatori gli utenti che violano parti del seguente regolamento.

Modifiche del regolamento: Il Team di Trollandia Network si riserva di modificare il regolamento in qualsiasi istante.
Le nuove norme e/o aggiornamenti collegati entreranno in vigore subito dopo la pubblicazione (salvo diverse indicazioni).
Le azioni effettuate prima dell'aggiornamento delle norme, non vengono considerate punibili.

Modifiche “snap“ delle sanzioni: Il Team di Trollandia Network si predispone nell'applicare le sanzioni in modo proporzionale alla gravità dell'infrazione commessa e di applicare ulteriori sanzioni (anche non presenti nel regolamento) in caso di minacce al salubre andamento della comunità.

Sanzioni errate/ingiuste: In caso di sanzioni errate e/o ingiuste, il Team di Trollandia Network prega di segnalare queste ultime sul Forum, nell'apposita sezione Appelli Unban, dove l'autore della sanzione (se non fuori dallo staff) è tenuto a fornire una risposta valida e dettagliata. Lo Staff non si occupa di segnalazioni che non hanno seguito il procedimento sopraindicato.

Unban in caso di sanzione giusta: Se l'utente è stato bannato giustamente, è possibile richiedere l'unban usufruendo del pacchetto Unban, (utilizzabile un numero illimitato di volte a 20€). Tale pacchetto non azzera il grado della sanzione e non rende immuni al ban.

Ban per IP: In caso di Ban per IP (per connessione), tale sanzione ricadrà su ogni utente utilizzante quell'IP. È responsabilità dei giocatori evitare questa situazione.

Ban permanente: Gli utenti sottoposti alla pena massima, verranno anche bannati dagli ulteriori servizi forniti da Trollandia Network, forum escluso, se e solo se la situazione è considerata veramente elevata.

Responsabilità dell'account: Ogni utente è responsabile del proprio account. Il Team di Trollandia Network non si assume nessuna responsabilità per ogni azione effettuata con specifici nickname.

| Informazioni Generali VIP

Concetto di donazione: Le transazioni effettuate tramite il nostro store vengono contate come donazioni per supportare il server e non come acquisto.

Sanzioni per gli utenti VIP: Gli utenti VIP sono tenuti a rispettare il regolamento come un qualsiasi utente e non sono immuni a nessuna sanzione relativa a potenziali infrazioni del regolamento. Un utente VIP riceve le stesse sanzioni di un utente normale e, di conseguenza, può anche essere bannato permanentemente.

Rimborsi: Il VIP su Trollandia Network non è rimborsabile in nessun caso. Richiedere il chargeback su una donazione effettuata al server imporrà la pena massima (ip-ban permanente) agli utenti coinvolti.

Modifiche ai pacchetti VIP: Il Team di Trollandia Network si permette di modificare i pacchetti VIP in un qualsiasi momento, anche senza preavviso. Tali cambiamenti potrebbero, altresì, comportare delle variazioni per renderli conformi a qualsiasi modifica applicata all'EULA di Mojang o per motivi di giocabilità (bug e/o bilanciamenti di tipo variabile). Va ricordato che tale EULA non dipende da Trollandia Network.

| Generalità

Interruzione dei servizi: I servizi offerti da Trollandia Network (Server e relative modalità, TeamSpeak, Forum, etc...) potrebbero terminare in un qualsiasi momento, anche senza preavviso. Tuttavia, lo Staff di Trollandia Network si predispone a fornire e mantenere tali servizi il più al lungo possibile.

Manutenzioni: Il Team di Trollandia Network si appresta ad interrompere temporaneamente alcuni servizi in caso di manutenzioni necessarie, sia cicliche che straordinarie.

Trattamento dei Dati Personali: Il Team di Trollandia Network si impegna a rispettare il GDPR ed erogare i servizi in conformità con tale disposizione.

| Meccaniche del Regolamento

Pene cumulabili: Le pene sono definite cumulabili. Ciò significa che in caso di più infrazioni contemporanee, la punizione deriverà dalla somma di queste ultime.

Fattore storico: Le sanzioni vengono effettuate considerando tutte le precedenti infrazioni. Le infrazioni “storiche“ (ossia quelle scadute da più di 30 giorni) non verranno considerate, eccezion fatta per i ban derivati da: uso/possesso di cheat e mod non ammesse (regola 29), bug-abuse (regola 30), strutture anti-AFK (regola 23), omertà (regola 31), spawnkill/spamkill di vario tipo (regola 25), kill in skyblock (regola 26), utilizzo di account multipli (regola 32) e contenuti inappropriati sotto qualsiasi forma (regola 6-7).



| Regole effettive

1) Insultare è vietato nelle seguenti occasioni:
- Sempre se in chat pubblica
- Se in chat privata:
+ Se il bersaglio dell'insulto può leggerlo e lo segnala
+ Se il bersaglio dell'insulto è offline o NON può leggere quella chat

Mute 1h, 3h, 6h, 12h, 1d | Se viene inviato nei confronti di uno staffer Ban 2d (pena fissa - a discrezione dello staffer insultato)


2) Bestemmiare è vietato nelle seguenti occasioni:
- Sempre se in chat pubblica
- Mai se in chat amici
- Quando in chat privata, se qualunque destinatario del messaggio lo segnala

Mute 1h, 3h, 6h, 12h, 1d


3) Il flame è vietato nelle stesse occasioni della regola degli insulti (regola 1)

Mute 1h, 3h, 6h, 12h, 1d


4) Le minacce sono vietate nelle stesse occasioni della regola degli insulti (regola 1)

Mute 1h, 3h, 6h, 12h, 1d


5) Il linguaggio inappropriato è vietato nelle seguenti occasioni:
- Sempre se in chat pubblica
- Quando in chat privata fra due interlocutori, se il destinatario lo segnala

Warn, Mute 30min, 1h, 2h, 3h, 4h


6) Il razzismo, l'omofobia, il sessismo, l'incitamento all'odio, l'incitamento al terrorismo, la diffamazione, i contenuti osceni, la scrittura di cartelli o la nomina di oggetti che violano le altre regole sono severamente vietati in ogni forma. Se vengono utilizzati solo come termini per insultare (senza discriminare) la serie di sanzioni è la prima, altrimenti la seconda

Mute 1h, 3h, 6h, 12h, 1d
Ban 1d 3d 5d


7) Il gore, la pedopornografia e la pedofilia non sono tollerati

Ban permanente


8) Il simulare messaggi del server o impersonare altri giocatori è vietato a discrezione dello staff

Mute 1h, 3h, 6h, 12h, 1d


9) Il flood (inviare tanti messaggi consecutivi rapidamente) è vietato

Warn, Mute 30min, 1h


10) L'utilizzo di caratteri unicode di valore numerico non compreso fra 0x20 e 0x200 è vietato (i caratteri alfanumerici, di punteggiatura e i simboli più comuni ad esempio sono consentiti)

Mute 1h


11) Augurare la morte o incitare al suicidio è severamente vietato, a discrezione dello staff

Mute 1d, Ban 12h, Ban 1d


12) Il cyberbullismo è severamente vietato

Ban 3d, 5d (può aumentare in casi più gravi)


14) Mettere nick nulli o vuoti è vietato

Warn, Mute 1h


15) Abusare dei comandi /helpop e /report è vietato

Rimozione del comando fino al riavvio del bungeecord


16) Intromettersi eccessivamente nelle sanzioni altrui è vietato

Mute 3h


17) La nomina di server Minecraft o di profili social non inerenti a Trollandia è vietata se in chat pubblica

Warn, Mute 30min, 1h, 2h, 3h, 4h


18) La nomina di indirizzi IP di server Minecraft/TS non inerenti a Trollandia, l'inviare link a siti dannosi, lo spam di bot/gruppi/canali telegram o server Discord non inerenti a Trollandia non sono tollerati nelle seguenti occasioni:
- Sempre se in chat pubblica
- In chat privata se lo spam non è richiesto dal destinatario e diversi giocatori hanno ricevuto lo stesso messaggio senza richiederlo

Warn a discrezione dello staff, o Ban permanente


19) Eseguire attacchi informatici (o anche solo minacciare di farlo) contro Trollandia o i suoi membri non è tollerato

Warn a discrezione dello staff, o Ban permanente


20) Richiedere continui favoreggiamenti allo staff è vietato

Warn, Kick o Mute da 30min a discrezione dello staff


21) La richiesta insistente di sanzioni inutili è vietata

Warn, Kick o Mute da 30min a discrezione dello staff


22) La divulgazione di dati sensibili e privati senza esplicito consenso del soggetto interessato è severamente vietata

A discrezione dello staff, può essere punito col ban permanente


23) Le strutture anti-AFK nei server Fazioni, Skyblock, Vanilla e Pixélmon sono severamente vietate


Ban 3d


24) Il grief di zone non adibite al gameplay, o tramite bug, è severamente vietato

A discrezione dello staff, può essere punito col ban permanente


25) Lo spawnkill è severamente vietato quando tutte queste condizioni sono soddisfatte:

- Lo stesso giocatore ha ucciso un altro giocatore per almeno 10 volte in 5 minuti
- Lo stesso giocatore NON è obbligato ad uccidere l'altro giocatore per sopravvivere (es il giocatore si trova in mezzo al mondo libero, dunque gli basta allontanarsi per essere salvo. Se invece il giocatore NON può fuggire da dove si trova, è autorizzato a difendersi, anche spawnkillando)
- Lo stesso giocatore NON si trova nei warp pvp1 e pvp2 nel server Fazioni

Reset statistiche PvP + Ban 1d, 3d, 5d


26) Uccidere un altro giocatore nel server Skyblock è considerato bugabuse (regola 30), è severamente vietato e verrà punito come tale

Ban 10d, 15d, 30d, 1y


27) Il cross teaming in BedWars, il cross teaming in Murder (fra assassino e giocatori), il team su ThePit, il cross teaming fra fazioni nemiche in Fazioni sono severamente vietati. Il team su ThePit è considerato tale quando si verifica una di queste condizioni:
- È in corso l'evento deathmatch a team e membri di squadre diverse violano un altro punto di questo elenco
- Due giocatori colpiscono ripetutamente altri giocatori senza colpirsi fra loro stando vicini
e inoltre TUTTE queste condizioni sono verificate:
- NON c'è in corso l'evento "The beast"
- NON c'è in corso l'evento "Ragepit"
Il team in ThePit è considerato tale quando due o più giocatori attaccano lo stesso bersaglio quando il buonsenso consiglierebbe di non farlo.

Ban 3d, Aumentato a 7d se si raggiunge la quinta sanzione consecutiva


28) La truffa in Pixélmon tramite la trade machine è considerato bugabuse (regola 30), è severamente vietata e verrà punita come tale

Ban 10d, 15d, 30d, 1y


29) L'uso di cheat o mod non consentite, il possesso di cheat, la presenza di residui di cheat non più vecchi di un mese, la registrazione al sito Vape con forge in uso, il logout non autorizzato (anche in caso di crash), l'impossibilità al controllo, il rifiuto di sottoporsi a controllo, il rifiuto di scaricare Anydesk o eventuali programmi volti al controllo, il registrare durante un controllo (o condividerlo) sono tutti interpretati come cheating, e dunque severamente vietati. Ammettere di aver violato questa regola comporta una riduzione della sanzione del 30% (valido solo la prima volta)

Ban 30d
Ban 14d (Se ammesso)


30) L'uso di bug al fine di ottenere un vantaggio ingiusto o di infastidire e/o danneggiare altri utenti è severamente vietato

Ban 10d, 15d, 30d, 1y (con possibile reset nella modalità dove è avvenuto)


31) L'omertà (l'essere a conoscenza di un giocatore che viola il regolamento e non segnalarlo) è severamente vietata

Stessa sanzione del giocatore delittuoso (massimo 30d ban), può comportare un reset nella modalità dove accade


32) Il possesso di più di un account nel server è severamente vietato. È consentito il cambio del nome se e solo se in possesso di un account Minecraft premium e avendo cambiato nome in esso, oppure per passare da account SP a premium. In caso SP-Premium si dovrà richiedere il cambio a questo link: https://trollandia.it/community/forums/52. In caso di più familiari che giocano su Trollandia sarà necessario effettuare una verifica in gioco con lo staff


Ban permanente sul doppio + Warn account principale, Ban permanente sul doppio + Ban 15d account principale, Ban permanente su entrambi


33) La compravendita di oggetti virtuali in cambio di denaro reale non è tollerata. L'unico caso dov'essa è accettata è la compravendita di oggetti virtuali in cambio dell'acquisto di un pacchetto VIP su Trollandia. Lo staff in ogni caso non si assume alcuna responsabilità riguardo eventuali truffe, che sono consentite

Ban permanente


34) Evadere una sanzione tramite un account secondario non è tollerato


IP-Ban permanente


35) Rubare un account non proprio (o anche solo tentare di farlo) non è tollerato

Blacklist dal Network


36) Causare volontariamente lag o crash ai giocatori o a Trollandia in qualsiasi modo non è tollerato

Blacklist dal Network

- Lo staff vi augura una buona permanenza e buon divertimento!
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto