• - Se sei stato bannato e ritieni sia ingiusto clicca qui.
    - Se hai fatto /premium e hai perso tutto, devi fare la prima migrazione cliccando qui.
    - Se devi segnalare un giocatore clicca qui.
    - Se devi segnalare un bug clicca qui.
    - Se hai una idea o suggerimento da proppore clicca qui.
    - Se hai perso la password clicca qui.
  • Per collegare il rank sul forum digita /link alla hub e clicca il link che apparirà . Quando sarai linkato potrai collegare il tuo rank su Teamspeak CLICCANDO QUI
  • Abiti fuori dall'Italia e non riesci ad entrare? Fai richiesta unban e ti metteremo in whitelist per entrare!

Suggerimento Suggerimento - Pixelmon

FITEQ

Membro Conosciuto
Punteggio reazioni
35
| Quale è il tuo nickname su Minecraft?
SheCallsMeBurro

| Quale è il tuo suggerimento?
Buona lettura siccome sto per scrivere un poema e ci perderete i minuti.
Il reset dei mondi dovrebbe essere l'inizio di una pixelmon 2.0, una versione migliorata con l'aiuto degli admin generali e malachiel e magari qualche builder, vorrei riproporre molte aggiunte, le quali non sono mai state effettuate per altre cause maggiori (cross molto inattivo nella modalità e mancanza di altri staffer) oltre alle aggiunte proporrei i provini pixelmon in modo ufficiale, dato che già si vocifera del loro arrivo, sotto vi elenco i suggerimenti che sarebbero carini da aggiungere dopo la riapertura ^^.

-Molto voluti sono i rank, con delle tag che cambiano in base a vari criteri, playtime nella modalità, percentuale pokedex, ecc.

-Un altra aggiunta, complicata, ma a parer mio fondamentale / affascinante, é la lega pokemon , questa struttura dovrebbe essere gestita da player che soddisfano certi requisiti, come attività e il passaggio di un esame pratico, in caso di inattività non avvistata dovrebbe essere espulso dopo una settimana, siccome in questo periodo giocano in media 20 persone, sarebbe giusto eleggere 4 giocatori alla carica di SuperQuattro.

-un altra idea carina, sono le custom quest, o mini eventi stagionali, che bisogna completare dando certi item a degli npc e continuare fino alla fine della quest per aver anche una mini ricompensa

-Sarebbe anche carino poter comprare a una cifra molto alta i blocchi claim, impostando un limite per non esagerare e finire col claimarsi tutto il mondo, infatti i claim sono un problema che persiste da tanto e quando fai una casa abbastanza grande, poi non ti rimane manco mezzo blocco e devi arrangiati.

-Sarebbe anche carino sistemare le crates in modo da renderle più ottenibili dato che le uniche usabili sono quelle skin.

- Aggiornare il vip in modo che aggiunga più cose o ridurne il prezzo, siccome 5€ una key abbastanza inutile non li vale proprio.

-Aggiungere un daily reward e un premio per votare, questo aiuterà il server a crescere in modo abbastanza veloce.

-aggiungere il comando /show per mostrare stats e cose varie di un pokemon (e per flexare meglio).

-infine aggiustare il gts impostando il prezzo minimo per mettere certi pokemon più basso.

| In quale modalità vorresti proppore il suggerimento?
Pixelmon

| Che benefici pensi che porterà questo suggerimento?
Miglioramenti esponenziali nella modalità

| Come pensi dovrebbe essere sviluppato? (se è un plugin specifica il nome)
Implemetando qualche plugin per facilitare e personalizzare l'esperienza di gioco

> Commenti addizionali:
Se avete altri suggerimenti scrivete qui sotto, e se siete in disaccordo fatelo notare, nessuno vi stupra, scusate eventuali errori ma ho scritto di fretta oof, burro

FITEQ

Membro Conosciuto
Punteggio reazioni
35
Giustamente non da implementare subito siccome la modalità é off

Compossibility

Helper+
Compossibility
Helper+
Punteggio reazioni
188
Valuteremo i suggerimenti da te proposti, bisogna considerare che tali modifiche richiederebbero una grande responsabilità per la gestione di esse.

Amaterasu

Helper
Amaterasv
Helper
Punteggio reazioni
51
-Molto voluti sono i rank, con delle tag che cambiano in base a vari criteri, playtime nella modalità, percentuale pokedex, ecc.
Ottima idea, già proposta in diversi suggerimenti, l’aggiunta di tag/rank sarebbe sicuramente interessante, in quanto i giocatori inizieranno a desiderare di raggiungere nuovi traguardi (rappresentati da questi nuovi rank) e saranno maggiormente invogliati a proseguire la loro esperienza nella pixelmon senza che questa risulti, dopo qualche mese, monotona.

-Un altra aggiunta, complicata, ma a parer mio fondamentale / affascinante, é la lega pokemon , questa struttura dovrebbe essere gestita da player che soddisfano certi requisiti, come attività e il passaggio di un esame pratico, in caso di inattività non avvistata dovrebbe essere espulso dopo una settimana, siccome in questo periodo giocano in media 20 persone, sarebbe giusto eleggere 4 giocatori alla carica di Superquattro.
Suggerimento interessante quando difficile da organizzare, per due principali motivi:

1) Al momento, la maggior parte dei giocatori pixelmon non sono così tanto attivi da adempiere a questo ruolo.

2) Servirebbe del personale apposito che si occupi di valutare singolarmente i diversi giocatori, per poi decidere chi tra i partecipanti possa effettivamente divenire un “Élite-Four”, questo dovrà valutare sia abilità in lotta che conoscenza dei tipi/abilità/mosse dei pokemon. Questo problema potrà essere risolto con la possibile apertura di provini Helper Pixelmon in futuro.

Resta il fatto che anche questo sia un ottimo suggerimento che sicuramente verrà preso in considerazione.

-Sarebbe anche carino sistemare le crates in modo da renderle più ottenibili dato che le uniche usabili sono quelle skin.
Effettivamente le crates disponibili al momento sono soltanto quelle per le Pokéballs e quelle per le skin speciali (entrambe a pagamento). Non escludo che in futuro ci possano essere altri tipi di crates, ottenibili anche con eventi e gives che si terranno nella modalità.

- Aggiornare il vip in modo che aggiunga più cose o ridurne il prezzo, siccome 5€ una key abbastanza inutile non li vale proprio.
Unico suggerimento in cui non mi trovo dello stesso tuo parere, secondo me il prezzo delle key è equilibrato, sono favorevole però all’aggiunta di altri tipi di chiavi disponili nello store di Trollandia.

Evito di citare gli altri tuoi suggerimenti, in quanto anch’essi sono ideali per migliorare e favorire l’esperienza di gioco dei players pixelmon.

Grazie per il prezioso suggerimento, ogni punto verrà preso in considerazione e valutato dallo staff una volta che la modalità sarà tornata online.
Buona continuazione.

LeftyJustSte

Sostenitore
LeftyJustSte
VIP Creative+
Punteggio reazioni
11
Sono d'accordo su ogni cosa che hai scritto, l'unico problemuccio a parer mio é quello dei Super Quattro. Difatti davvero poche persone hanno le competenze ideali per adempiere a tale ruolo.
+1

LeftyJustSte

Sostenitore
LeftyJustSte
VIP Creative+
Punteggio reazioni
11
Inoltre preferirei ci fosse una ''scalata'' di boss, che a ogni livello aumenta di difficoltà (di certo non quelli del warp sfide perché non simulano affatto un player, intendo di livello ecc) per evitare vari problemi, del tipo imbrogli o accuse, che nella lega che è stata fatta dai giocatori si era già presentato questo piccolo problema.

FITEQ

Membro Conosciuto
Punteggio reazioni
35
Effettivamente l'idea é tosta da realizzare, ma serve una storyline secondo me

LeftyJustSte

Sostenitore
LeftyJustSte
VIP Creative+
Punteggio reazioni
11
Poi per la selezione diventa un po' complicata, perché di certo non andrebbe lasciato decidere ad un player la bravura di un altro, ritornando all'idea mia: uno dei requisiti sarebbe proprio quella di battere la ''scalinata'' dei boss.
Ovviamente nelle sfide dei boss saranno vietati oggetti e mosse OHKO.

FITEQ

Membro Conosciuto
Punteggio reazioni
35
Come c'è scritto, delle quest molto lunghe, e custom, tipo completando una quest ti viene spawnato un leggendario / ti da certi item

Azazel

Novello
Punteggio reazioni
0
Io sono d'accordo con tutto ciò che ha scritto Fiteq, sebbene mi renda conto che non sia proprio un lavoretto da niente, tuttavia, secondo me, rivoluzionerebbe e renderebbe molto più divertente la pixelmon del server.
Vorrei anche aggiungere qualche suggerimento:
1. sistema /Hunt, così i player hanno un altro modo per ottenere soldi e trovare Pokémon con IV leggermente più alti,
2. è possibile, all'interno della pixelmon far venire scritto in chat in azzurro quando spawna uno shiny in un bioma, questo renderebbe la ricerca degli shiny divertente come quella dei leggendari e ci aiuterà a non perderne inutilmente. Comprendo che magari per chi ci gioca da più tempo è un'opzione abbastanza superflua ma per chi ci ha giocato un pò meno assicuro che è molto divertente
3. Oltre alla lega, pure le palestre non sarebbero male (chiaramente si tratta di un bel lavoro, me ne rendo conto, ma io lascio il suggerimento, a decidere spetta a voi). Proporrei un percorso all'interno del mondo, con allenatori da sfidare nel passaggio da una palestra all'altra, e con città circostanti alla palestra. Dopo aver riempito il portamedaglie con le 8 medaglie è possibile accedere alla lega. Dopo aver battuto una palestra si possono anche ottenere tp in quella città, qualche ball, rank, ecc.
4. Sistema /rtp, famosissimo sistema che da quello che so manca in trollandia (penso sia a causa delle barriere, ma magari è possibile settare il tp entro il range delle barriere). Un'altra opzione superflua per chi gioca da tanto, ma se uno ha appena cominciato è molto utile
5. Implementare un modo per non rendere gli altari contati, non so voi, ma io non ho mai visto un altare di celebi, mentre quelli degli altri leggendari sono tutti claimati ormai. So che col riavvio del mondo non si ha più il problema, ma lo avrà chi giocherà in futuro.
Detto questo, ricordo che sono solo suggerimenti, ditemi se siete d'accordo o meno

FITEQ

Membro Conosciuto
Punteggio reazioni
35
D
Io sono d'accordo con tutto ciò che ha scritto Fiteq, sebbene mi renda conto che non sia proprio un lavoretto da niente, tuttavia, secondo me, rivoluzionerebbe e renderebbe molto più divertente la pixelmon del server.
Vorrei anche aggiungere qualche suggerimento:
1. sistema /Hunt, così i player hanno un altro modo per ottenere soldi e trovare Pokémon con IV leggermente più alti,
2. è possibile, all'interno della pixelmon far venire scritto in chat in azzurro quando spawna uno shiny in un bioma, questo renderebbe la ricerca degli shiny divertente come quella dei leggendari e ci aiuterà a non perderne inutilmente. Comprendo che magari per chi ci gioca da più tempo è un'opzione abbastanza superflua ma per chi ci ha giocato un pò meno assicuro che è molto divertente
3. Oltre alla lega, pure le palestre non sarebbero male (chiaramente si tratta di un bel lavoro, me ne rendo conto, ma io lascio il suggerimento, a decidere spetta a voi). Proporrei un percorso all'interno del mondo, con allenatori da sfidare nel passaggio da una palestra all'altra, e con città circostanti alla palestra. Dopo aver riempito il portamedaglie con le 8 medaglie è possibile accedere alla lega. Dopo aver battuto una palestra si possono anche ottenere tp in quella città, qualche ball, rank, ecc.
4. Sistema /rtp, famosissimo sistema che da quello che so manca in trollandia (penso sia a causa delle barriere, ma magari è possibile settare il tp entro il range delle barriere). Un'altra opzione superflua per chi gioca da tanto, ma se uno ha appena cominciato è molto utile
5. Implementare un modo per non rendere gli altari contati, non so voi, ma io non ho mai visto un altare di celebi, mentre quelli degli altri leggendari sono tutti claimati ormai. So che col riavvio del mondo non si ha più il problema, ma lo avrà chi giocherà in futuro.
Detto questo, ricordo che sono solo suggerimenti, ditemi se siete d'accordo o meno
D'accordo su tutto tranne il punto degli shiny, ne spawnano molti ma non sembra

Gim

Novello
Punteggio reazioni
4
Sono d'accordo letteralmente su tutto, anche se il vip e le crate poco m'importano. I rank sarebbero un buon modo anche per invogliare i player (come me) che hanno perso la voglia di giocare data la mancanza di contenuti nuovi. Appoggio pienamente.

Alto