Suggerimento - Pixelmon

noswgame

Novello
Punteggio reazioni
1
| Quale è il tuo nickname su Minecraft?
noswgame

| Quale è il tuo suggerimento?
Rendere la truffa sulla pixelmon bannabile, ovviamente tramite prove.

| In quale modalità vorresti proppore il suggerimento?
Pixelmon

| Che benefici pensi che porterà questo suggerimento?
Meno persone che abbandoneranno il server.
Dimiure insulti.

| Come pensi dovrebbe essere sviluppato? (se è un plugin specifica il nome)
Basta un moderatore a cui mostrare le prove di essere stati truffati

> Commenti addizionali:
(DID NOT ANSWER QUESTION)

Punteggio reazioni
14
| Quale è il tuo nickname su Minecraft?
noswgame

| Quale è il tuo suggerimento?
Rendere la truffa sulla pixelmon bannabile, ovviamente tramite prove.

| In quale modalità vorresti proppore il suggerimento?
Pixelmon

| Che benefici pensi che porterà questo suggerimento?
Meno persone che abbandoneranno il server.
Dimiure insulti.

| Come pensi dovrebbe essere sviluppato? (se è un plugin specifica il nome)
Basta un moderatore a cui mostrare le prove di essere stati truffati

> Commenti addizionali:
(DID NOT ANSWER QUESTION)
Credo che sarebbe difficile dimostrare una truffa, e quindi anche verificare se le prove siano reali o cerchino di simulare una truffa

_Necrom

Helper Pixelmon
_Necrom
Helper
Punteggio reazioni
13
Non capisco il tuo ragionamento... Anche i bug abuse sono virtuali, anche le hack sono virtuali... è tutto virtuale! Però questi ultimi sono bannabili, come vedi
Cosa c'entra? Sono due cose differenti, il bug abuse, è una falla nel sistema, ed è una cosa molto più grave, di fatti potrebbe avvantaggiare di molto i player, anche le hack per esempio, stessa cosa, possono avvantaggiare di molto il player che le usa, mentre la truffa, beh, è inutile dire che non avvantaggia quanto queste due, è intacca di più sull'IQ di un player, se un player viene truffato, è perché non si è fatto due calcoli nel mentre per capire se ci si può fidare o meno

Alessio7894

Membro
Punteggio reazioni
7
Cosa c'entra? Sono due cose differenti, il bug abuse, è una falla nel sistema, ed è una cosa molto più grave, di fatti potrebbe avvantaggiare di molto i player, anche le hack per esempio, stessa cosa, possono avvantaggiare di molto il player che le usa, mentre la truffa, beh, è inutile dire che non avvantaggia quanto queste due, è intacca di più sull'IQ di un player, se un player viene truffato, è perché non si è fatto due calcoli nel mentre per capire se ci si può fidare o meno
Allora il tuo è un discorso di "quanto qualcosa possa avvantaggiare i player", e non di "virtualità o meno delle entità considerate"?
La frase "truffa bannabile per oggetti virtuali? Bruh" mi fa pensare che, dato che stiamo parlando di qualcosa di "virtuale" allora il fatto non sia grave solo perchè è "virtuale".

Che poi, andando a leggere tra le righe il comportamento di uno che truffa, si denota una mancanza di fiducia in quel giocatore, un tendenziale comportamento a fare il "furbetto", a sfruttare opportunità illecite. Una mancanza di fiducia, di conseguenza, denota una possibilità maggiore che quel giocatore utilizzi hack, sfrutti bug-abuse o altre cose già bannabili.
In definitiva, +1.

_Necrom

Helper Pixelmon
_Necrom
Helper
Punteggio reazioni
13
Allora il tuo è un discorso di "quanto qualcosa possa avvantaggiare i player", e non di "virtualità o meno delle entità considerate"?
La frase "truffa bannabile per oggetti virtuali? Bruh" mi fa pensare che, dato che stiamo parlando di qualcosa di "virtuale" allora il fatto non sia grave solo perchè è "virtuale".

Che poi, andando a leggere tra le righe il comportamento di uno che truffa, si denota una mancanza di fiducia in quel giocatore, un tendenziale comportamento a fare il "furbetto", a sfruttare opportunità illecite. Una mancanza di fiducia, di conseguenza, denota una possibilità maggiore che quel giocatore utilizzi hack, sfrutti bug-abuse o altre cose già bannabili.
In definitiva, +1.
Nella pixelmon, chi scamma viene accantonato, ma tralasciamo questo, non è un role play di minecraft, che se truffi vieni bannato, la truffa sulla pixelmon si può benissimo evitare, in 4 anni che gioco a momenti, non sono stato truffato mezza volta per esempio (e mi fido quasi di tutti), ci sono tanti modi per evitare lo scam, ma soprattutto, la truffa non è equiparabile a una cosa reale, dato che, non intacca una persona danneggiandola dal fisico. Letteralmente, perdi l'oggetto e basta, se tutti dovessero bannare le persone perché scammano, meta trollandia sarebbe out, detto questo, io vado a concludere la serata, se ho scritto qualcosa di sbagliato, è perché sono modificato

Un bacio a tutti

Alessio7894

Membro
Punteggio reazioni
7
Nella pixelmon, chi scamma viene accantonato
Potrei obiettare sul fatto che tu stia utilizzando dati empirici e non dimostrabili al 100%, ovvero basati sul "comportamento generico della community a detta tua"
non è un role play di minecraft
Non centra. Nulla. Allora dato che non è un roleplay mettiamo accettabili anche gli insulti, le bestemmie e le hack... non ho capito il tuo ragionamento... La truffa è un comportamento illecito il quale, rispecchiando o meno la realtà, non andrebbe perseguito.
la truffa non è equiparabile a una cosa reale, dato che, non intacca una persona danneggiandola dal fisico
Non vanno punite solo le "cose reali", o le cose che a parere tuo "danneggiano una persona sul piano fisico", bensì tutte quelle azioni che comportano un peggioramento del buon vivere della community.
se tutti dovessero bannare le persone perché scammano, meta trollandia sarebbe out
Ehh appunto, immagina rendendola legale, anzi promuovendola, a che situazione si andrebbe incontro!

Dato che questa interessante conversazione circa la morale minecraftiana intra-serveriale mi ha portato alla mente un bel pò di ricordi, permettimi di citarti un frammento di una Lettera che nel lontano 2012, il nostro (allora) Emerito Presidente di SAeCA Corp. nonchè stretto collega e amico, scrisse circa queste dinamiche:
(nulla a che vedere con il voler sfoggiare chissà che doti o tirare in ballo l'associazione per futili motivi, just enjoy)

(dalla "supra iocosa moribus" del P.S.(Em.) G.B. del 21/06/2012)
"[...] è quindi cosicchè, al fine di attuare una efficace cooperazione sopra alla responsabilità intraserveriale alla quale ogni Membro è sottoposto e si sottopone , al fine di intraprendere una politica di lealtà e fiducia per il bene del progresso, al fine di compiere l’estremo sacrificio di salvaguardia e controllo alla gaiezza inestimabile de' leali compagni ch'alla videoludica passione encomio traggono, ecco lì fulgidamente l'Associazione va ponendosi, giacchè mai potrebbe non porsi, dal momento entro cui una moralità superna debbe regnare nell'anime di chi osa chiamar "compagno" colui che nella videoludicità vede. Consci del fatto che non è mai semplice conciliare la giocabilità di un Server con la sua sicurezza, la gestione distribuita con l’affidabilità dei suoi membri, il sostentamento economico con la spensieratezza videoludica, Quivi SaeCA decide di porsi [...]"

Disegno

Sostenitore
Monocaeros
VIP Creative+
Punteggio reazioni
541

_Necrom

Helper Pixelmon
_Necrom
Helper
Punteggio reazioni
13
Potrei obiettare sul fatto che tu stia utilizzando dati empirici e non dimostrabili al 100%, ovvero basati sul "comportamento generico della community a detta tua"

Non centra. Nulla. Allora dato che non è un roleplay mettiamo accettabili anche gli insulti, le bestemmie e le hack... non ho capito il tuo ragionamento... La truffa è un comportamento illecito il quale, rispecchiando o meno la realtà, non andrebbe perseguito.

Non vanno punite solo le "cose reali", o le cose che a parere tuo "danneggiano una persona sul piano fisico", bensì tutte quelle azioni che comportano un peggioramento del buon vivere della community.

Ehh appunto, immagina rendendola legale, anzi promuovendola, a che situazione si andrebbe incontro!

Dato che questa interessante conversazione circa la morale minecraftiana intra-serveriale mi ha portato alla mente un bel pò di ricordi, permettimi di citarti un frammento di una Lettera che nel lontano 2012, il nostro (allora) Emerito Presidente di SAeCA Corp. nonchè stretto collega e amico, scrisse circa queste dinamiche:
(nulla a che vedere con il voler sfoggiare chissà che doti o tirare in ballo l'associazione per futili motivi, just enjoy)

(dalla "supra iocosa moribus" del P.S.(Em.) G.B. del 21/06/2012)
"[...] è quindi cosicchè, al fine di attuare una efficace cooperazione sopra alla responsabilità intraserveriale alla quale ogni Membro è sottoposto e si sottopone , al fine di intraprendere una politica di lealtà e fiducia per il bene del progresso, al fine di compiere l’estremo sacrificio di salvaguardia e controllo alla gaiezza inestimabile de' leali compagni ch'alla videoludica passione encomio traggono, ecco lì fulgidamente l'Associazione va ponendosi, giacchè mai potrebbe non porsi, dal momento entro cui una moralità superna debbe regnare nell'anime di chi osa chiamar "compagno" colui che nella videoludicità vede. Consci del fatto che non è mai semplice conciliare la giocabilità di un Server con la sua sicurezza, la gestione distribuita con l’affidabilità dei suoi membri, il sostentamento economico con la spensieratezza videoludica, Quivi SaeCA decide di porsi [...]"
La truffa non è promossa, semplicemente se dovessimo applicare ogni cosa della vita reale, ammazzi il gioco, ed è quello che stai facendo tu, perché se entro in gioco, vuol dire che voglio giocare come voglio io. Le bestemmie sono un linguaggio scurrile, è come se io vado in giro a bestemmiare, magari c'è gente a cui piace, e magari c'è gente che dopo 2 secondi mi massacra di legnate (sul server c'è il mute), mentre per le hack, sfrutti le falle del sistema ecc, per sopraffare 100% gli avversari ecc. Concludo, dicendoti che è inutile fare giri e ri-giri, per farmi convincere, dato che è un maledettisimo gioco, e se ogni cosa dovrebbe essere bannata, ammazzi il gioco. Con role-playing, intendo dire vita reale, ergo, ci sono modalità che imitano la vita reale, nel quale, truffe, omicidi, ecc sono bannabili. (e se killo un giocatore nel fazioni e gli rubo le cose, è illegale per caso?)

Alessio7894

Membro
Punteggio reazioni
7
La truffa non è promossa, semplicemente se dovessimo applicare ogni cosa della vita reale, ammazzi il gioco, ed è quello che stai facendo tu, perché se entro in gioco, vuol dire che voglio giocare come voglio io. Le bestemmie sono un linguaggio scurrile, è come se io vado in giro a bestemmiare, magari c'è gente a cui piace, e magari c'è gente che dopo 2 secondi mi massacra di legnate (sul server c'è il mute), mentre per le hack, sfrutti le falle del sistema ecc, per sopraffare 100% gli avversari ecc. Concludo, dicendoti che è inutile fare giri e ri-giri, per farmi convincere, dato che è un maledettisimo gioco, e se ogni cosa dovrebbe essere bannata, ammazzi il gioco. Con role-playing, intendo dire vita reale, ergo, ci sono modalità che imitano la vita reale, nel quale, truffe, omicidi, ecc sono bannabili. (e se killo un giocatore nel fazioni e gli rubo le cose, è illegale per caso?)
Beh, sostanzialmente con questo messaggio mi stai dicendo che una cosa dovrebbe essere bannata rispetto ad un'altra per motivi che giudichi tu..
nella maggior parte dei server non è così, infatti vengono di solito bannate
tutte quelle azioni che comportano un peggioramento del buon vivere della community.

Cordialmente

_Necrom

Helper Pixelmon
_Necrom
Helper
Punteggio reazioni
13
Beh, sostanzialmente con questo messaggio mi stai dicendo che una cosa dovrebbe essere bannata rispetto ad un'altra per motivi che giudichi tu..
nella maggior parte dei server non è così, infatti vengono di solito bannate

Cordialmente
Guarda, sinceramente nelle regole, non vice nessuna legge che mi impone di truffare un giocatore, ( a meno che non uso i bug), e non puoi paragonare a delle hack, la truffa. Solo nei server per falliti, ci sta la truffa (non parlo di roleplay). Concludo e spero che finisce qua visto che la mia opinione è contrastante alla vostra, la truffa, si può evitare, basta essere furbi, metterla bannabili, significa essere stupidi. Le hack sono client esterni, che permettono un vantaggio abissale, a un player che non chetta.

_Necrom

Helper Pixelmon
_Necrom
Helper
Punteggio reazioni
13
Mi sembra diverso di sfruttare l'ingenuità di un player
Un player, può riconoscere benissimo la truffa, specialmente nella pixelmon (sono più di 2 anni che gioco, e sinceramente, non sono l'unico a dichiarare tale affermazione), e spetta al giocatore cascarci o meno. (e come le trappole che si costruiscono nel faz, allora dovrebbero essere bannate perché il giocatore non se lo aspetta) spero di essere stato il più chiaro possibile visto che sono giorni che ripeto le stesse frasi, e sinceramente non ne posso più. Un player del kitpvp, dovrebbe avere abbastanza intelligenza per capire che non ci si può fidare di nessuno, o di capire lo scam o meno

Alessio7894

Membro
Punteggio reazioni
7
Guarda, sinceramente nelle regole, non vice nessuna legge che mi impone di truffare un giocatore
ahem, sai com'è, questo suggerimento è aperto apposta per mettere una regola (questa), che appunto non c'era prima ahahah
Solo nei server per falliti, ci sta la truffa
Potresti anche scendere dal tuo "piedistallo della figaggine" per qualche minuto, facendoti grosso perchè conosci server in cui vige il pvp ovunque, la truffa non bannabile, la legge del taglione e già che ci siamo pure la Corte Marziale ahaihahaha

_Necrom

Helper Pixelmon
_Necrom
Helper
Punteggio reazioni
13
ahem, sai com'è, questo suggerimento è aperto apposta per mettere una regola (questa), che appunto non c'era prima ahahah

Potresti anche scendere dal tuo "piedistallo della figaggine" per qualche minuto, facendoti grosso perchè conosci server in cui vige il pvp ovunque, la truffa non bannabile, la legge del taglione e già che ci siamo pure la Corte Marziale ahaihahaha
Guarda, sinceramente non son in alcun tipo di piedistallo, magari tu si, però di certo, posso dire e confermare che è imbarazzante richiedere la truffa bannabile, in un server dedicato al pvp, o in generale. La truffa inoltre non influisce nel gameplay. Baci abbracci e smetto di rispondere

Alessio7894

Membro
Punteggio reazioni
7
Guarda, sinceramente non son in alcun tipo di piedistallo, magari tu si, però di certo, posso dire e confermare che è imbarazzante richiedere la truffa bannabile, in un server dedicato al pvp, o in generale. La truffa inoltre non influisce nel gameplay. Baci abbracci e smetto di rispondere
Lieto di (non) essere riuscito a farti capire la mia idea sull'argomento e ad essere invece riuscito a farmi dare del fallito da te.
Salut!

Alto