1. Sei premium e desideri cambiare nome del tuo account? Fai la verifica premium QUI e poi hai la richiesta compilando QUESTO MODULO!
    Chiudi
  2. Per collegare il rank sul forum digita /link alla hub e clicca il link che apparirà. Quando sarai linkato potrai collegare il tuo rank su Teamspeak CLICCANDO QUI
    Chiudi
  3. Abiti fuori dall'Italia e non riesci ad entrare? Fai richiesta unban e ti metteremo in whitelist per entrare!
    Chiudi

Un po’ di storia

Discussione in 'Offtopic' iniziata da Kibur, 2 Ago 2020 alle 06:07.

1. Kibur

Kibur Veterano

Anche se so che a nessuno interesserà e che nessuno lo leggerà tutto io ho riscritto comunque un video che parla di storia, la storia dell’Italia e del fascismo: tengo molto a questo server e vorrei che ogni player sapesse la storia del fascismo. Se qualcuno di voi ha un genitore fascista mi dispiace, ma spero che questo topic aprirà gli occhi a qualcuno che crede che questa sia un’ideologia, spero che se qualcuno leggesse questa discussione dopo non potrà mai più dire “io sono fascista”.

Mussolini ha dato le pensioni agli italiani

Il primo sistema pensionistico è del 1895 cioè 27 anni prima della presa del potere del fascismo, c’era il governo Crispi e tutti gli italiani ebbero la pensione dal 1919, cioè tre anni prima della marcia su Roma

Mussolini ha inventato la tredicesima

La tredicesima mensilità per tutti i lavoratori è del 1960, solo ai colletti bianchi, cioè lo zoccolo duro del consenso al fascismo decise di dare una mancia annuale corrispondente ad un mese di lavoro è solo 15 anni dopo la caduta del fascismo venne data la tredicesima a tutti i lavorati e le lavoratrici

Mussolini ha creato la cassa integrazione

La cassa integrazione venne attivata nel 1947, due anni dopo la morte di Mussolini

Mussolini ha fatto tante cose per i lavoratori

Ad esempio ha vietato gli scioperi, ha sciolto i sindacati e per alcune categorie di lavoratori ha aumentato l’orario di lavoro

Mussolini ha bonificato le terre

I calcoli sono questi: c’erano 8 milioni di ettari di terre da bonificare, alla fine lui annunciò di esserne riuscito a bonificare 4 milioni, di questi 4 milioni di ettari, i realtà completati o comunque a buon punto ce n’erano solo 2 milioni, di questi, però, 1 milione e mezzo di ettari erano precedenti alla Marcia su aroma, cioè prima del 1922, quando Mussolini ancora non c’era. In altre parole, in vent’anni, Mussolini ha completato poco più del 6% delle bonifiche che erano comunque già iniziate prima di lui

Mussolini ha dato una casa a tutti gli italiani

La legge sulle case popolari è del 1903 con il senatore Luigi Luzzatti, quello che invece fece il dittatore Benito Mussolini fu portare l’Italia in guerra e terminarla con 2 milioni di case distrutte e un altro milioni gravemente danneggiate

Mussolini ha inventato le autostrade

L’idea di autostrada fu concepita dall’ingegnere Piero Puricelli, primo tratto approvato nel 1921, un anno prima della presa del potere di Mussolini, c’era il governo Giolitti, anzi per la verità, durante il governo Giolitti il (futuro) governo fascista era contrario alla costruzione di strade, arrivando a sabotarle, perché diceva che venivano costruire tramite le cooperative del lavoratori e lui le cooperative non le sopportava.

Mussolini era onesto

L’occupazione preferita dalle squadracce era quella di distruggere le sedi dei giornali e dei sindacati e attaccare le manifestazioni dei lavoratori in sciopero, lo storico Gaetano Salvemini racconta come tra il 1921 e il 1922 vi furono circa 3000 omicidi da parte delle squadracce. A proposito di onestà, il Duce non ha mai messo i corrotti in galera, però un uomo onesto come Matteotti è stato ucciso, ed oggi molti storici concordano sul ritenerlo un omicidio politico-economico, perché Giacomo Matteotti era in procinto di distruggere l’immagine pubblica del fascismo, denunciando i malfattori del PNF per le malversazioni a danni dello Stato, a proposito della presunta onestà di Mussolini, avrete sentito parlare della raccolta straordinaria di oro, le persone portarono le proprie fedi nuziali, quello che avevano di oro e argento a casa, e Mussolini prima di fuggire, come un vigliacco lasciando l’Italia allo sfacelo, attinse riempiendosi a piene mani quattro borsoni di lingotti per cercare di ricostruirsi una vita all’estero

I reati di mafia durante il Ventennio si interruppero

Essendo una dittatura fu vietata la diffusione, cioè censurati, avvenivano ma non li potevi leggere in giro

Mussolini inserì l’educazione fisica nelle scuole

La legge dell’educazione fisica nelle scuole è del 1848 ed è dal 1859 che è diventata obbligatoria

Mussolini ha sempre valorizzato il ruolo della donna

Mussolini nel 1925 diede ad una ristrettissima fascia di popolo femminile la possibilità di poter votare, la cosa divertente in forma tragica è che meno di tre mesi dopo tolse il diritto di voto a tutti. Le donne furono considerate dal fascismo delle contenitrici di figli, meglio se maschi, le donne furono espulse dal mondo del lavoro e da quello dell’istruzione, fu vietato loro di partecipare a concorsi per uffici amministrativi, insegnare materie scientifiche negli istituti tecnici e lettere e filosofia nei licei, la donna doveva stare a casa e doveva servire l’uomo. Nel 1938 venne varata una legge che stabiliva un massimo del 10% di donne nelle aziende e se l’azienda aveva meno di dieci dipendenti allora dovevano essere tutte di sesso maschile. A proposito di donne, stupro e investo erano derubricati ad atti contro la morale e l’articolo 548 del codice penale normò il matrimonio riparatore, cioè funzionava così: se tu violentavi una donna, ma poi la sposavi non ti arrestavano

Mussolini non era razzista

Già nel 1918 lui parlava di razza dei latini, nel 1921 lo storico Emilio Gentile ricorda come Mussolini ritenesse la razza un fatto “duro come il granito”, il fascismo fece strage di berberi in quanto berberi, comprese donne e bambini, Rodolfo Graziani, a capo della repressione si prese il nome di “macellaio di arabi” e nel ‘35 decise di aggredire l’Etiopia proponendo le “belle abissine”, con un chiaro riferimento sessuale, avete presente Montanelli? che partì volontario e si sposò quella bambina di 12 anni? Questo fenomeno prese il nome di Madamato ed assunse proporzioni così gigantesche che lo stesso Mussolini dovette porre un freno, ma perché pose questo freno? Per non imbastardire la razza italiana

“I treni però arrivavano in orario

No, ma non si poteva dire perché era tutto censurato e perciò sembrava arrivassero in orario

Mussolini avrà fatto degli errori, ma è stato l’unico politico che ha amato davvero il suo popolo

Se amore fu - e non lo fu - fu comunque un amore malato.
    Il fascismo coinvolse gli italiani in una guerra, che fece 472.000 morti di cui un terzo civili e che fa del fascismo l’avvenimento più mortifero della storia di questo Paese.

C’è uno stadio che si chiama Artemio Franchi, è proprio sotto la colonna della maratona vennero fucilati cinque ragazzi, la loro colpa era di essere, si dice, “renitenti alla leva”, cioè di aver scelto di non arruolarsi con la Repubblica Sociale di Salò e allora li fucilarono qui sotto, dicono i testimoni dell’epoca che piangeva anche il plotone d’esecuzione che erano altri ragazzi presi a caso della loro età, sparavano un po’ in alto, un po’ alle gambe, e allora arrivò Carità e con la pistola finì gli ultimi due che erano rimasti, raccontano i testimoni dell’epoca che prima di morire, quasi tutti loro si pisciarono addosso dalla paura, come spesso succede, e raccontano le cronache dell’epoca che ce n’erano uno o due che chiamavano la mamma, e facevano: “Mamma!?”, “Dove sei mamma?” Capito che era il fascismo?

Il fascismo era quello che negava la mamma, alla gente.

A Cristopher_7, Evelynn, ReyesTqiny e ad altre 7 persone piace questo elemento.
  2. ItsOnlyTomato

ItsOnlyTomato Veterano

Non c'è nulla da dire, è fatto molto bene come testo. Inoltre mi sono accorto che le stesse affermazioni comuni pro al fascismo sono di un certo video di Fanpage (non mi sento di mettere il video che, pur essendo contro il fascismo, ritengo abbia contenuti inappropriati, quindi sostanzialmente non voglio essere bannato ._.). Ma ricordo bene che in quel video non c'erano alcune spiegazioni o comunque così ben spiegate come ci sono qua, quindi deduco che tu abbia cercato su internet per avere ulteriori informazioni. Peccato che, alcune persone PUR SAPENDO le conseguenze ORRIBILI che ha portato il fascismo, pensano ugualmente che sia la via da seguire. Ovviamente non sto imponendo alla gente di non seguire il fascismo, come penso non lo stessi facendo neanche tu @Kibur . Penso infatti che tu stessi facendo capire alla gente le cose terrificanti a cui ha portato il fascismo. Spero che con questa frase io non sembri fascista D:
    Comunque ottimo lavoro, mi è piaciuto molto :sparta:

A Kibur piace questo elemento.
  3. Disegno

Disegno Veterano

Sei fascista

Comunque colgo l'occasione per far cadere la serietà della discussione, dicendo "disengo"

A Kibur piace questo elemento.
  4. ItsOnlyTomato

ItsOnlyTomato Veterano

MA COSA NON E' VERO (disengo)

5. erjgame

erjgame Membro Conosciuto

PomodoroFascista (disengo)

6. ItsOnlyTomato

ItsOnlyTomato Veterano

MA NO

7. Kibur

Kibur Veterano

Se clicchi su "Saverio Tommasi" alla fine esce il video originale, non è quello sui fascisti che che incitano a riaprire i forni, ho anche scritto che questa è la trascrizione parziale di un suo video :)

8. ItsOnlyTomato

ItsOnlyTomato Veterano

A me non mi ha fatto cliccare su "Saverio Tommasi" D:

9. Kibur

Kibur Veterano

Democraticamente ho invitato a non seguire il pensiero in fronte a tutti gli eventi storici.
    (disengo)

10. Peercy

Peercy Helper+

EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

No fascismo

A Evelynn, ReyesTqiny, Disegno e 1 altro utente piace questo messaggio.
  11. ItsOnlyTomato

ItsOnlyTomato Veterano

Esatto (disengo)

12. ItsOnlyTomato

ItsOnlyTomato Veterano

A parte che è velocissimo a parlare. Comunque da notare che si emoziona alla fine

13. Kibur

Kibur Veterano

L'ho trascritto proprio per chi avesse bisogno di un po' più di tempo per capire

Non si è 'emozionato', si è reso conto nuovamente degli orrori di quel Ventennio

14. ItsOnlyTomato

ItsOnlyTomato Veterano

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA nel senso che appunto si è emozionato a causa del fatto che fossero successe cose tanto orribili e terrificanti (scusami ho troppo sonno non capisco cosa sto facendo della mia vita in questo esatto momento)

15. Disegno

Disegno Veterano

timoto di' in game cos'hai dedotto

16. ItsOnlyTomato

ItsOnlyTomato Veterano

Detto

17. Disegno

Disegno Veterano

5

18. Disegno

Disegno Veterano

Una cosa è sicura: il fascismo fa schifo.

A ItsOnlyTomato e Kibur piace questo messaggio.
  19. ItsOnlyTomato

ItsOnlyTomato Veterano

Concordo in pieno

20. ItsOnlyTomato

ItsOnlyTomato Veterano

Che poi non ho ancora capito a che serve quel "5" ._.

1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies.
    Chiudi