1. Sei premium e desideri cambiare nome del tuo account? Fai la verifica premium QUI e poi hai la richiesta compilando QUESTO MODULO!
    Chiudi
  2. Per collegare il rank sul forum digita /link alla hub e clicca il link che apparirà. Quando sarai linkato potrai collegare il tuo rank su Teamspeak CLICCANDO QUI
    Chiudi
  3. Abiti fuori dall'Italia e non riesci ad entrare? Fai richiesta unban e ti metteremo in whitelist per entrare!
    Chiudi

Usare mod ammesse per avere vantaggi in Murder?

Discussione in 'Murder' iniziata da 2s2pNabla, 13 Lug 2019.

Tag (etichette):
?

E' giusto rendere illegale l'uso delle mod scritte nella discussione in Murder e Hidenseek?

1. 75,0%
  2. No

25,0%
  1. 2s2pNabla

2s2pNabla Membro

Con questa discussione voglio portare all'attenzione di tutti un fenomeno che succede molto spesso nella modalità Murder: l'uso di mod ammesse in tutti i server che però permettono di avere dei vantaggi in Murder (e non solo).

Cosa significa avere "vantaggi" in Murder? E in che modo si possono avere?

Significa essere un passo più avanti rispetto agli altri, cosa che in Murder si cerca sempre di evitare.
    Questi vantaggi si possono ottenere facilmente tramite varie mod ammesse (elencate nel regolamento), attraverso alcuni comandi.
    Esempio: Utilizzando la LabyMod in Murder, si possono facilmente trovare gli innocenti nascosti, attraverso la barra degli Health Points che scompare solo se il player shifta. In questo caso l'assassino che usa LabyMod può facilmente trovare innocenti che sono magari nascosti e che non hanno la mod.

E' un problema per il gameplay?
    A mio parere lo è. E' un problema perchè distrugge l'equilibrio esistente tra assassino e innocenti, rende meno interessante il gameplay.

Cosa si puo' fare per evitare questo problema?
    Per evitare il problema, propongo di rendere punibile l'uso delle seguenti mod nella modalità Murder:

- Map mods: Spesso vengono usate impropriamente tramite la localizzazione di mob e player.
    - Badlion Client 2.2+: In particolare la minimap.
    - LabyMod
    - PixelMon

P.S. E' una discussione che riguarda anche la modalità Hidenseek.

Commentate e create nuovi spunti e idee.

• D'accordo D'accordo x 4
    • Mi Piace Mi Piace x 1
  2. Jento

Jento Helper

Sono d'accordo a rendere punibile queste varie mod da te elencate, poiché con queste il gioco perderebbe senso, lo scopo dell'assassino è trovare e uccidere gli innocenti.
    Per quanto riguarda la pixelmon, la mod non offre vantaggi, la minimappa faceva parte della ModPack "Pixelmon Reforged" aggiornata. Lì credo che la cosa migliore sia creare una ModPack personalizzata di Trollandia.

#2 Jento, 13 Lug 2019
    Ultima modifica: 29 Lug 2019
    • D'accordo D'accordo x 1
  3. Udini

Udini Membro

E pensare che qualche giorno fa Malachiel mi ha detto che sono stato reportato per x-ray. A 'sto punto mi metto pure io la Labymod

• Patatoso Patatoso x 2
    • Divertente Divertente x 1
  4. Levi1218

Levi1218 Builder

Sono d'accordo.

• Mi Piace Mi Piace x 1
  5. UnfairNeji

UnfairNeji Membro

Il badlion client non ha nessuna opzione per la minimappa,(si può abilitare o meno, non ci sono opzioni che ti permettono di mostrare mob/player) quindi non vedo il motivo di vietarlo.
    P. S prima di scrivere determinate cose informatevi, perché sarebbe bastato aprire il client e verificare di persona.

Files Allegati:

• Wat Wat x 1
  6. Hery

Hery Membro Conosciuto

Concordo perfettamente con quello che ha detto @2s2pNabla riguardo la labymod su murder. In effetti usandola si possono vedere i cuori della barra della vita di minecraft, a questo punto bisogna rendere punibile la labymod su murder e già che ci siamo fare un modpack apposito per trollandia così magari gli hacker dovranno forzatamente usare un client diverso.

• Mi Piace Mi Piace x 1
  7. 2s2pNabla

2s2pNabla Membro

Il problema è proprio questo: il pericolo è potenziale, quindi possibile. Il fatto che si possa già soltanto abilitare la minimappa significa che l'errore è dietro l'angolo. Chiunque può fingere di non usarla, nonostante la stia usando e qui dovrebbe intervenire un controllo hack da parte dello staff.

1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies.
    Chiudi