1. Sei premium e desideri cambiare nome del tuo account? Fai la verifica premium QUI e poi hai la richiesta compilando QUESTO MODULO!
    Chiudi
  2. Per collegare il rank sul forum digita /link alla hub e clicca il link che apparirà. Quando sarai linkato potrai collegare il tuo rank su Teamspeak CLICCANDO QUI
    Chiudi
  3. Abiti fuori dall'Italia e non riesci ad entrare? Fai richiesta unban e ti metteremo in whitelist per entrare!
    Chiudi

Guida Disguise

4 Gen 2019
Guida Disguise
  • Salve a tutti! Adesso vi illustrerò in questa guida come si utilizzano i disguise in maniera avanzata.
    Vi consiglio vivamente di utilizzare i disguise giocando con la versione 1.12.2
    Fatta questa premessa iniziamo a parlare delle basi: cos'è il Disguise? E' praticamente un plugin il quale permette al giocatore di trasformarsi in qualsiasi mob, entità ed addirittura players; e tramite l'utilizzo della versione sopra indicata (1.12.2) potrete visionare tutte le opzioni possibili con i disguise.
    Per utilizzare il Disguise dovete prima di tutto aver acquistato il VIP+ per la modalità Creativa, solo così avrete i permessi necessari per trasformarvi.
    Passiamo ai fatti: quali sono i comandi per utilizzare il Disguise? Dovete aprire la chat ed eseguire il comando /disguise (in alternativa /dis o /d) e vi apparirà la lista di tutti i mobs ed entità a cui potete aver accesso.

    [​IMG]

    Adesso mi trasformerò in "Stray", un mob che non esiste nella versione di minecraft 1.8

    [​IMG]

    Ed ecco qua, la trasformazione è avvenuta con successo. Non preoccupatevi se vedete 4 mele, gli altri giocatori ne vedranno solo due. In questo caso il mob che ho usato può tenere gli oggetti in mano, indossare il cappello (/hat) ed equipaggiare l'elytra.

    Adesso passiamo alla parte più dettagliata: come faccio ad aggiungere/cambiare effetti/posizioni al mio disguise? Qui iniziamo ad entrare nei dettagli più articolati, ma nulla di preoccupante e difficile.
    Prima di tutto dovete sapere quali sono le opzioni in più che potete aggiungere al vostro disguise; per fare ciò dovete utilizzare il comando /disguisehelp (in alternativa /dishelp o /dhelp) più il nome del mob/entità, in questo caso "Stray".

    [​IMG]

    Come potete ben vedere queste sono tutte le opzioni possibili che potete applicare al vostro Stray per renderlo più unico. In questo caso il mob in questione ci offre la possibilità di alzare le braccia scheletriche frontalmente. Il comando per fare ciò è /disguise stray setswingarms true

    [​IMG]


    Ricordate che vi basta mettere true o false per cambiare le impostazioni. Per esempio potete rimettere le braccia come prima digitando "false" al posto di "true".

    Vi ricordo che potete scrivere tutte le opzioni in sequenza lasciando uno spazio tra esse. Vi illustrerò per bene nei prossimi passaggi. Adesso cambiamo un pò il mob, utilizziamo il lama. La procedura rimane invariata, dovrete scrivere /disguise llama

    [​IMG]

    Eccolo qua il nostro lama, adesso non ci resta da far altro che personalizzarlo, quindi di conseguenza dovrete andare a vedere quali sono le opzioni possibili con questo mob. Scriviamo il comando /disguisehelp
    llama e ci appariranno tutte le opzioni.

    [​IMG]
    [​IMG]
    Adesso che conosciamo le opzioni iniziamo a renderlo diverso, mettendogli un nome. Il comando che utilizzerò è il seguente: /disguise llama setcustomname (nome)

    [​IMG]
    Adesso insieme al nome mettiamogli qualcosa in più, per esempio le casse da trasporto. Il comando che utilizzerò è quello precedente con una opzione aggiunta, quindi: /disguise llama setcustomname (nome) setcarryingchest true

    [​IMG] [​IMG]


    Non importa in che ordine mettete le opzioni, l'importante è che non le lasciate incomplete.Quindi, quando ne mettete una assicuratevi di finirla. Per esempio alcune opzioni richiedono un numero, quindi accertatevi di metterlo, altrimenti il disguise non avverrà con successo.

    Ma se pensate che sia finita vi sbagliate di grosso, dobbiamo ancora arrivare ad un'altra fase delle opzioni a cui abbiamo accesso. Continuiamo col prossimo passaggio dove vi illustrerò un altro possibile comando, ovvero quello per le opzioni generali. Il comando in questione è /disguisehelp (in alternativa /dishelp o dhelp) il quale vi farà visionare un'altra lista di opzioni che vi saranno di supporto, come ad esempio per la scelta dello stile del cavallo o del suo colore, e tante altre possibilità.

    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]

    Adesso andiamo a visionare un paio di queste opzioni, per esempio horsecolor il quale ci mostra tutti i colori possibili per il cavallo; e horsestyle che ci fa vedere tutti i possibili stili del cavallo (per esempio con le macchie o senza). I comandi che andremo ad utilizzare sono i seguenti: /disguisehelp horsecolor e /disguisehelp horsestyle

    [​IMG]
    [​IMG]


    Ora che conosciamo i colori e gli stili possiamo iniziare a personalizzare il nostro cavallo. Iniziamo trasformandoci in un cavallo bianco. Il comando che utilizzerò sarà /disguise horse setcolor white

    [​IMG]

    Ora che abbiamo ottenuto il nostro bel cavallo possiamo anche aggiungergli altro, come ad esempio dei puntini neri sul corpo. Il comando che utilizzerò sarà il precedente con una opzione in più: /disguise horse setcolor white setstyle black_dots

    [​IMG]


    Ed ecco fatto, il cavallo è stato personalizzato; chiaramente ha anche le sue opzioni in /disguise help horse, ma se volete sapere i colori, gli stili ed altro dovrete cercarli in /disguisehelp.

    Come penultima cosa vi scrivo che il comando per togliere il disguise è /undisguise (in alternativa /undis o /und)

    [​IMG]

    Ed invece come ultima cosa vi dico che il comando per trasformasi in player, anche se noi VIP+ non possiamo utilizzarlo, è /disguise player (nome giocatore). Ed anche per questo disguise ci sono le sue opzioni.
    Sappiate che tutti i disguise presenti nella lista /disguise possono essere aggiunti e rimossi dai poteri alti (il sommo Malachiel).
    Perchè "/disguise player" è stato rimosso? Semplicemente perchè è facile abusarne e spacciarsi per altri players e staffers. Oltre che a trasformarsi nel giocatore desiderato, compare pure il suo nome sopra la nostra testa.

    Ragazzi la guida finisce qui, quindi sbizzarritevi con le opzioni dei disguise; vi ho mostrato dove cercarle e come metterle, ora sta a voi scrivere il comando che desiderate! Spero che la guida vi abbia aiutato e vi sia piaciuta.
    Auguro un buon game a tutti!
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies.
    Chiudi